Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

immagine ridimensionabile

Buongiorno ragazzi,
    dunque il problema è il seguente:
    ho questa pagina da allestire per un forum senza pretese. L'header l'ho fatto ed è di 950px per essere della stessa larghezza del layout. Solo che giustamente, a risoluzioni di 800x600 appare la barra orizzontale. Ora, io non ricordo più granchè di quel poco che sapevo di html e non mi sovviene se è possibile, inserendo un'immagine superiore agli 800px in una tabella a percentuale la stessa si ridimensiona come il layout del forum. Credo di no, ma ci provo.
    Quale sarebbe altrimenti la soluzione per avere un header che mantiene le proporzioni (in larghezza) del forum sottostante a prescindere dalla risoluzione video di chi accede nel sito?
    Ricordo di layout "liquidi", ma il neurone mi sta abbandonando

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    [img]header.jpg[/img]

Prende la larghezza del contenitore

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    [img]header.jpg[/img]

Prende la larghezza del contenitore

ciao
    Grazie 1000 br1!

Considerando che il contenitore è impostato al 95% ho dato l'ampiezza alla stessa percentuale (100 riempie la pagina) ed ora è perfetto!

Grazie ancora :metallica

Però adesso ho un'altra rogna

Mi trovo a dover fare la home del sito in oggetto e poichè vorrei mantenere il più possibile l'aspetto del forum avrei bisogno di sapere esattamente come costruire una tabella ridimensionabile come quella di freeforum zone.
    Finora ho aggirato l'ostacolo della visualizzazione per tutti (un impegno concreto ) creando pagine contenute in tabelle di 760px o giù di lì. Ma ora, provando ad applicare le tabelle con "width" in percentuale mi scorno con le immagini. La stessa immagine inserita come header nel forum non si comporta allo stesso modo nella tabella creata quale home :master:
    Se nella tabella non inserisco immagini, la stessa si ridimensiona che è una meraviglia, ma appena ci metto un'immagine (con width in percentuale o pixel) la tabellaccia si ridimensiona a partire dall'ampiezza della foto.

Non è che potete postarmi quelle 4 fetentissime righe di codice che possono permettermi di avere una tab di una cella per una colonna, contenente un'immagine di 950px (nella fattispecie perchè ne ho 6 di pronte) che si ridimensioni come QUESTA?

Denghiu evribadi

Permessi di invio