Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

Velocità download 94,584 bit

Saluti a tutti, il nome del tread non è errato la mia attuale velocità di download è di 94 bit anzicchè 640, testati su help velox e su help express, io sono con tin.it, nonchè in contemporanea da me e un tecnico tin.it su scaricamento pesante da sito microsoft!

E' una settimana che ci lavorano, mi telefonano 2 volte al giorno ma mi dicono che non riescono a risolvere!

Cosa posso fare?

Ci son gli estremi per recedere dal contratto o chiedere risarcimenti?

Vi ringrazio, e presto riattiverò l'isdn!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a ping come stiamo?
    mtu?
    rwin?
    un pò di dati please
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Il ping ecco:

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=253ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=245ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=276ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=331ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=227ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=92ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=188ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=257ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=361ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=381ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=305ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=228ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=218ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=254ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=333ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=377ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=381ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=151ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 18, Ricevuti = 18, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 92ms, Massimo = 381ms, Medio = 269ms

Per quello che riguarda mtu :1500
    rwin: 1500*22
    Ora faccio un test e posto i dati

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Re: Velocità download 94,584 bit

Originariamente inviato da Nunatic
    Saluti a tutti, il nome del tread non è errato la mia attuale velocità di download è di 94 bit anzicchè 640, testati su help velox e su help express, io sono con tin.it, nonchè in contemporanea da me e un tecnico tin.it su scaricamento pesante da sito microsoft!

E' una settimana che ci lavorano, mi telefonano 2 volte al giorno ma mi dicono che non riescono a risolvere!

Cosa posso fare?

Ci son gli estremi per recedere dal contratto o chiedere risarcimenti?

Vi ringrazio, e presto riattiverò l'isdn!
    Come me...ma a me quelli della tin.it nemmeno telefonano!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    rwin sarebbe mss x 22 e non mtu x 22
    comunque a parte questo la cosa parla chiaro...
    se mentre facevi il ping non navigavi, scaricavi... hai saturazione della centrale.
    e questa solo l'isp la può risolvere.

Utente di HTML.it
    Purtroppo nella tua stessa sventura ci sono anche io...

Premetto che è da due anni che ho un contratto di tipo flat con la tin.it da 640 e nn ho mai avuto problemi fino a poco tempo fa.

Insomma dopo che mi è stato fatto l'adeguamento dell'upload a 256 i pirmi tempi ha funzionato bene, ora è da tre settimane che in qualsiasi orario, in qualsiasi giorno navigo con valori altalenanti che non superano mai i 320 kbps in download fino a scendere a valori quali 56 kbps in down e 4 kbps in up...Ieri per esempio dalle 15 alle 17 ho avuto 56/4 kbps dw/up pensate un po'...

In più come se nn bastasse è da tre settimane che lotto con l'assistenza tecnica tin.it che è riuscita a darmi 5 numeri differenti di pratica chiudendo ovviamente le precedneti con risultato OK quando di OK nn c'era nulla.

La terzultima pratica mi ha chiamato un tecnico da centrale, gentilissimo siamo stati tre quarti d'ora davanti al computer e al telefono per effettuare differenti prove e da parte loro risultava tutto corretto cioè da parte server i dati giravano correttamente e mi ha anche detto che la tratta a cui ero collegato io la 012 di CZ aveva pochi utenti configurati e che quindi era libera e ha supposto che il problema fosse del mio impianto allora mi ha detto che avrebbe fatto la segnalazione a Telecom per l'intervento di un tecnico a casa.
    La telecom senza intervernire ha dato l'ok e tin.it ha chiuso la pratica.Ovviamente le cose erano tali e quali a prima.

La penultima pratica tin.it ha richiesto nuovamente l'intervento di un tecnico a casa, la telecom ha risposto che l'intervento era stato effettuato e che era stato risolto il problema.IL PROBLEMA NN ERA STATO RISOLTO UN BEL NIENTE E A CASA MIA NN ERA VENUTO PROPRIO NESSUNO!!!! :zamm: :master:

Insomma dopo che tin.it ieri mattina ha saputo che a casa mia non era venuto nessun tecnico, mi hanno dato una nuova pratica chiedendo espressamente l'intervento di un tencico in loco che confrontasse i valori a casa mia con quelli in centrale...

Ora sono in attesa e intanto navigo a 56 kbps con una 640kbps...Non è fantastico?

Il mio abbonamento scade a settembre e per ora nn posso fare proprio niente...

Scusate lo sfogo, e se avete dei consigli li accetto ben volentieri.
    Secondo voi nn ci sono gli estremi per rescindere dal contratto?
    E' possibile che nn ci sia un ente che ci difenda in questi casi senza ricorrere all'avvocato?Tin.it da' colpa a Telecom, Telecom da' colpa a Tin.it ma poi Tin.it nn è della Telecom? :master:

Nunatic di dove sei? Io sono di CZ e ho letto sul forum di un'altra persona a Bari che ha gli stessi nostri problemi con tin.it.

Non è che la tin.it ha avuto un tracollo dopo l'innalzamento della banda agli utenti e chi ne fa le spese siamo noi del sud che abbiamo le centrali telefoniche che sono veri e propri reperti della seconda guerra mondiale?

Saluti a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Originariamente inviato da debrax2

Non è che la tin.it ha avuto un tracollo dopo l'innalzamento della banda agli utenti e chi ne fa le spese siamo noi del sud che abbiamo le centrali telefoniche che sono veri e propri reperti della seconda guerra mondiale?

Saluti a tutti.
    Macché sud! Al centro nord la mia situazione è identica alla tua!
    E mi dicono anche che da qui non risultano altre segnalazioni simili! Come se fossi una visionaria!
    Domani è una settimana che ho fatto l'ultima segnalazione (sollecitata martedì) e non mi hanno ancora fatto sapere nulla.
    La cosa strana è che in certi momenti ci sono dei picchi a 680 kb/s (sarà impazzito il test di virgilio?) e altre volte (la maggior parte) va sotto i 40 kb/s!
    Continuerò a telefonare...pensano di prendermi per esasperazione? Si sbagliano!

Utente di HTML.it
    Provate MTU a 1400,a me ha risolto i problemi.

Utente di HTML.it
    Premetto...pomeriggio ...magico ....forse!

Allora io sono della provincia di AN, ma quanto da voi detto si riscontra anche con la mia verità, pratiche aperte, tecnico che chiama naviga lento? io si, lui provi ad aprire un sito...io lo faccio daccordo naviga per noi non ci sono problemi, pratica chiusa...

Tutto questo fino ad oggi, mi contatta un tecnico che aveva in gestione la pratica da 6 giorni, scopro essere lo stesso che per diversi giorni mi aveva chiamato per riscontrare se il problema esisteva ancora!

La storia è andata così:

- Dopo 3 giorni di silenzio successivi al primo contatto, mi chiama il tecnico e mi dice ha ancora problemi io dico di si e lui mi propone di mandarmi tramite mail un file di registro che miconfiguri l'mtu ect... io gli dico che è a posto quello ma lui vuole essere sicuro lo manda, e chiude!
    Vado a casa lo istallo ma sempre down 100kbits e ping 400!

-Il giorno dopo mi chiama e mi dice, risolto il problema?
    E io no...lui sorpreso mi dice, daccordo il pc non ha niente è colpa delle nostre linee... e chiude!

-Il giorno dopo ancora mi chiama mi richiede ancora se navigo male, io dico ancora di si e lui mi propone di scaricare qualcosa dal sito microsoft mi dice cosa, io inizio e gli dico le velocita che raggiungevo prima 15kbits poi 10 kbits, e lui mi dice.... sorprendendomi di brutto... si vedo! bhò

Cmq mi fa fare una prova di ping, dopo avermi fatto togliere il firewall, si era accorto che era on perchè non mi vedeva tutti i parametri mi ha detto...e ha visto i 400-500 di ping! Mi ha salutato confermandomi che così non poteva andare e che chiamava la Telecom.

-Ieri mi chiama e gli dico che non ci sono miglioramenti e lui mi dice, ah la Telecom a cui avevo richiesto un aumento di banda ha detto di averlo fatto...strano mi dice e chiude!

-Oggi, stamattina come al solito un delirio la connessione, ora di pranzo cade la portante....ritorna in mezz'ora e tac scarico a 650kbits e ping 60! Io tra me e me dico , sarà il solito momento fortunato...dopo 10 min mi chiama il solito tecnico e mi dice, allora come andiamo oggi con aria soddisfatta...e io rispondo mah benone non so sarà il momento?

E lui no no, abbiamo scoperto l'errore, ho fatto controllare tutta la linea e la centrale e mi ha spiegato che quando mi avevano passato a 640kbits da 256kbits avevano sbagliato un parametro che creava un collo di bottiglia, mi ha detto che poco prima la Telecom aveva riparametrizzato sotto il suo controllo...!

Spero che duri, mi ha detto che se ricapita di ricontattare la tin.it dando il numero di pratica in modo da riparlare con lui, l'ho ringraziato fino allo sfinimento, immaginate dopo 4 mesi di delirio!

Morale conta la pazienza e la gentilezza del tecnico e forse non è la linea satura, ma qualche valore errato in centrale come a me...purtroppo non mi ha detto quale valore fosse!

Spero di essere stato utile e spero che mi duri la linea buona e la tin.it mantiene un abbonato!

bhe qualche tecnico gentile e preparato ogni tsnto si trova.
    il problema è che la maggior parte delle volt, capitano persone, bhe... non così brave

Permessi di invio