Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi con trasparenza

Salve,
    nel realizzare delle animazioni Flash importo un file .png a livelli creato con Fireworks in maniera da avere tutte le parti della mia animazione su livelli e con sfondo trasparente.
    Per esempio scontorno un motorino in fireworks, metto il motorino scontornato su un livello e cancello tutti gli altri ottenendo così un file .png con un unico livello e sfondo trasparente.
    Importo questo file in un filmato flash con sfondo uniforme, per esempio blu, e gli applico una semplice animazione che lo faccia apparire da alpha 0 a alpha 100 in 10 frames.
    Testando il filmato con lo schermo del pc fisso non ci sono problemi. Invece su schermi LCD (PC PORTATILE) intorno alle immagini importate si nota come un alone di colore leggermente diverso dallo sfondo, come se avessero uno sfondo simile, ma non identico a quello del filmato.
    Questo effetto è molto fastidioso, anche perchè vorrei che la resa dei filmati fosse la stessa su tutti gli schermi.
    Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuta questa discrepanza e se è possibile eliminarla? (sempre che sia riuscito ad esprimere efficacemente il problema)

Grazie

la risoluzione dei colori è uguale ?

ha una skeda video paritaria al pc ?

Utente di HTML.it
    La risoluzione del mio schermo è "true colors" a 24 bit.

Quella del portatile è a 65 mila colori a 16 bit.

mediamente il problema è quello, metti le medesime impostanzioni e prova....anke la skeda video fa la sua parte e gli lcd esaltano molto di + dei normali skermi

Utente di HTML.it
    Lo immaginavo....il problema è come fare ad adattare le cose che si producono in modo che si visualizzino allo stesso modo su schermi con risoluzioni differenti

questi roblemi li ho riscontrati di solito su laptop abbastanza datati e soprattutto con 65 mila colori ha un po' di problemi prova a portare il portatile fino a 16 milioni di colori e vedi se te lo fa ancora
    ?

Originariamente inviato da sadiu
    Lo immaginavo....il problema è come fare ad adattare le cose che si producono in modo che si visualizzino allo stesso modo su schermi con risoluzioni differenti
    ma scusa se io imposto il mio pc a 1 colore non è mika kolpa tua...se mi interessa vederlo bene kambio impostazioni, non è mika un tuo problema

Utente di HTML.it
    Hai ragione anche tu, il fatto che io lavoro per una multinazionale e quando pubblico qualcosa online non posso dire all'amministratore delegato che è colpa sua se non vede bene una cosa ;-)

Comunque non fa una piega, ho provato ad aumentare la risoluzione dello schermo e si vede perfettamente.

Grazie della consulenza.

Originariamente inviato da sadiu
    Hai ragione anche tu, il fatto che io lavoro per una multinazionale e quando pubblico qualcosa online non posso dire all'amministratore delegato che è colpa sua se non vede bene una cosa ;-)

Comunque non fa una piega, ho provato ad aumentare la risoluzione dello schermo e si vede perfettamente.

Grazie della consulenza.

Permessi di invio