PDA

Visualizza la versione completa : Crontab e mysql

Giopau
29-04-2004, 11:50
Ciao, sapete se possibile mettere linux in ascolto su una porta e quando gli arriva qualcosa fare una query mysql??
Il servizio da utilizzare crontab?
Grazie
Gio

raistlin76
29-04-2004, 12:08
Il server MySQL di default in attesa sulla porta 3306. Sia per Win che per Linux.
Ti colleghi in remoto con un client e poi fai tutte le query che vuoi.

:ciauz:

Giopau
29-04-2004, 12:12
Ciao e grazie per aver risposto... il mio problema questo, al computer dovrei collegare un modem GSM che riceve SMS e quando ne arriva uno dovrei memorizzare il testo in un db automaticamente... e fare altre cose...
:ciauz:
Gio

raistlin76
29-04-2004, 13:29
Non sono quasi nulla di modem GSM, cmq dovresti avere un programma che legge i dati che arrivano dal modem (Seriale? Ethernet?) e poi li inserisce direttamente nella banca dati locale.
Non conosco SW del genere... :bh:
Se sai programmare potresti svilupparlo tu...sotto GPL mi raccomando!!! :D :D

P.S. Ma linux ha riconosciuto il modem GSM?

Giopau
29-04-2004, 13:39
...deve ancora partire tutto, per ora mi sto informando!
la fase di acquisizione dell'SMS ancora da vedere, quando avr il moden etc... per ora vorrei sistemare la questione dell'accesso a mysql da parte di un programma che sta in ascolto e mi era venuto in mentre crontab! Per non so come farlo dialogare con mysql.
Il sw spero che ci sia :) se devo mettermi a farlo io stiamo freschi :p

Gio

Boromir
29-04-2004, 13:56
mi collego alla discussione , perch quello che dovrei fare anche io ! Abbiamo comprato un modem gsm e ancora non sono riuscito a vederlo perch non mi hanno dato una macchina per fare dei test !! Che software usi ???

Giopau
29-04-2004, 14:04
...a me non hanno ancora dato niente :bh:
La macchina su cui deve girare tutto linux RedHat
Tu che modem hai preso, che dotazione c'era? drivers etc...
Gio

Boromir
29-04-2004, 15:17
il modem un modem falcon GSM ! non ci dovrebbero essere driver, perch si collega alla seriale come fosse un modem normale ... come software di smsgateway stavo vagliando alamis !

Giopau
29-04-2004, 16:51
Originariamente inviato da Boromir
il modem un modem falcon GSM ! non ci dovrebbero essere driver, perch si collega alla seriale come fosse un modem normale ... come software di smsgateway stavo vagliando alamis !

...mi dici dove si pu scaricare alamis e se esistono altri software in grado di acquisire le informazioni contenute in un sms?
Tenchi
Gio

Loading