Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema masterizzazione dvd

Ultimamente mi sono accorto che quando masterizzo i film in dvd questi presentano ogni tanto un effetto mosaico ( in alcuni l'effetto è più marcato, per altri meno); da cosa potrebbe dipendere? Il pc è un assemblato amd xp1800+, ram256mb, hdd ibm40g/7200, scheda video ati rage128/16mb, master. nec 1300. I programmi che uso sono clone dvd e any dvd.

Grazie a tutti

Re: problema masterizzazione dvd

[supersaibal]Originariamente inviato da mau21
    Ultimamente mi sono accorto che quando masterizzo i film in dvd questi presentano ogni tanto un effetto mosaico ( in alcuni l'effetto è più marcato, per altri meno); da cosa potrebbe dipendere? Il pc è un assemblato amd xp1800+, ram256mb, hdd ibm40g/7200, scheda video ati rage128/16mb, master. nec 1300. I programmi che uso sono clone dvd e any dvd.

Grazie a tutti [/supersaibal]
    masterizzi divx?

ciao,
    secondo il mio modesto parere, l'hardware del tuo pc centra poco.
    se dopo la masterizzazione l'effetto mosaico è visibile, bisogna fare un analisi della fonte di partenza del tuo dvd.
    è un mpeg?, un divx?, un avi... insomma, facci sapere da che fonte video crei il dvd.
    Se poi si tratta di un dvdripper (copia di un film in dvd tramite i più classici strumenti tipo: dvddecrypter, smartripper, tmpgenc, etc., etc.), bhé, allora, il problema va ricercato altrove.
    - pulizia laser del dvd
    - pulizia dvd inserito
    ...
    Saluti!
    Piero

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Faccio copie di film utilizzando solo clone dvd e any dvd. Mi sembra strano che possa essere il masterizzatore (ha 2 mesi, e mi sembra un prodotto buono). I dvd incriminati oltre tutto erano in buono stato. Ho provato anche a cambiare supporti, ma niente. !!!

ma i dvd originali li vedi perfettamente?

A questo punto....

... uhm...
    a questo punto posso darti due consigli:
    il primo è di controlllare i parametri di conversione del tuo programma di codifica dvd.
    il secondo è, qualora fosse tutto parametrizzato in modo corretto, di cambiare programma di decriptazione.
    Ovvio che il masterizzatore non centra nulla in quanto se scrive il dvd lo scrive punto e basta.
    il fatto che l'immagine scaletti in fase di visione può essere imputato ad un variable bitrate non correttamente compatibile con il tuo lettore.
    A tal proposito, appunto, cambia programma di decriptazione del dvd.
    (consiglio dvd2one , è ottimo!)
    Saluti
    Piero78

Permessi di invio