PDA

Visualizza la versione completa : slack current

HarravanS
29-04-2004, 12:06
Ho una curiosità, di solito uso ncftp per scaricare i file della slackware current, solo che ogni volta che faccio le iso cancello tutto per poi riscaricare. Ultimamente ho pensato di sacrificare un po' di spazio e tenere tutto sull'hd e scaricare solo i pacchetti aggiornati.

ora però non so come fare per indicare al client ftp di scaricare solo i pacchetti aggiornati, quindi con data più recente, oltre al fatto che i nomi e i build per forza di cose cambiano.

Qualcuno conosce o usa qualche metodo rodato?

tog1
29-04-2004, 12:10
swaret

http://www.swaret.org/

va che e' una meraviglia

DonFabio
29-04-2004, 12:13
Se vuoi usa kswaret come frontend

HarravanS
29-04-2004, 12:14
Errore mio, scusa, uso swaret, però cercavo il modo per fare le iso aggiornate quindi tenere i pacchetti odinati nelle dir.

Sto pensando anche di usare swaret, prendere i file che scarica per aggiornare e sostituirli. Solo che preferirei un metodo automatizzato.

mi sa che l'unica è fare uno scriptino.

tog1
29-04-2004, 14:50
ho capito cosa intendi....

praticamente vorresti organizzare /var/swaret per le varie cartelle come sui dischi di installazione.... giusto?

mi permetto di dire una cosa forse inesatta... pero' non faresti prima a farti un wget dalla cartella ftp della current sul sito di slackware... che sono proprio divisi cosi'?

se ti fai uno script devi avere un db che identifichi il pacchetto e gli assegni la cartella...insomma... senza dubitare sulle tue qualita' di programmatore mi sembrerebbe come cercare di cambiare una candela con un trapano

:D

HarravanS
29-04-2004, 15:02
La mia idea era quella di avere i file delle current sempre aggiornati dai quali fare le iso senza dover riscaricare tutto ma solo le differenze, i più aggiornati, quindi sostituire i vecchi con i nuovi.
Il problema è che da una all'altra possono cambiare la versione o il build.

Visto che il gioco non vale la candela (nè il trapano :D) continuerò a scaricare tutto, tanto le iso le faccio ogni 15-20 gg e in occasione di aggiornamenti importanti.

Grazie comunque per gli spunti.
:ciauz:

tog1
29-04-2004, 15:14
adesso ho capito ancora meglio :D sono come i diesel vecchi, ci metto un po' a carburare :dhò:

rsync, se trovi una responsity di questo tipo puoi fare quello che hai in testa...

ti fai una cartella e con rsync la compari e se ci sono versioni aggiornate le scarica

pero' dovresti googlare un po' perche' non so se ci siano responsity rsync di slack... aspettiamo qualcuno che ce ne indichi una ;-)

tog1
29-04-2004, 15:17
aspetta un po' che forse ne ho pescato uno:

rsync://drazi.geo.uib.no/slackware/slackware-current/

vedi pero' se ne trovi uno ufficiale prima.. pero' due prove con questo si possono fare..

HarravanS
29-04-2004, 15:22
Ho controlato nello swaret conf e ci sono due rsync

ROOT=rsync://rsync.slackware.no/slackware/slackware-current
ROOT=rsync://rsync.slackware.at/slackware/slackware-current

adesso vedo un po' anche perchè non sempre sono aggiornatissimi

:ciauz:

tog1
29-04-2004, 15:36
pero' allora ho fatto bingo :D

Loading