Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Posizione Non Assoluta Dei Layer

    ciao a tutti,
    ho un problemino... vorrei sapere se è possibile che i layer abbiamo una posizione variabile e non assoluta.
    il sito in questione ha un menu a tendina realizzato con dei layer; il corpo del sito è centrato nella pagina e quindi la posizione dei pulsanti modifica a seconda della dimensione della finestra del browser.
    Come posso fare per risolvere il problema?
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    puoi spiegarti un po' meglio?
    usi i layer, non le tabelle?
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  3. #3
    CIAO è un sito un pò incasinato che non ho fatto io ma devo sistemarlo.
    In pratica le pagine .asp sono costruite in tabelle ma il menù richiama un'altra pagina .asp in cui su vari livelli differenti sono presenti tutti i sottomenù a tendina.
    il sito è il seguente: www.expocts.it (non guardare la home page perchè è costruita diversamente).
    spero di essermi spigata un pò meglio.
    grazie

  4. #4
    qual è il problema, quella pagina mi pare regolare e non ho visto il codice ma suppongo che già faccia quello che chiedi cioè i layer sono in posizione assoluta rispetto a un elemento in posizione relativa così alle varie risoluzioni seguono il loro elemento che si sposta, tu che vorresti? Ah ok guardavo la home page ma credo che ti abbia già risposto.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  5. #5
    ciao , infatti il problema non è nella home page ma nelle altre pagine. se ridimensioni la pagina del browser si spostano tutti i sottomenù e risultano disallineati rispetto alla voce in alto.
    il problema sono i sottomenù a tendina.
    Grazie

  6. #6
    sottoscrivo lo stesso problema ... sto creando un semplice menu i cui sottolivelli sono all'interno di layers, ma ridimensionando la finestra si perde l'allineamento con la voce "padre" del menu.
    SilverFox

  7. #7
    Spulciando nel forum ho trovato una soluzione che si adatta perfettamente al mio caso, spero vada bene anche a te. La discussione la trovi a questo link, e rimanda ad un articolo di pro.html.it

    riassumendo ...
    metti il livello position:absolute dentro un elemento cui dai position:relative, in questo modo il livello non prenderò come coordinate di riferimento la pagina ma l'elemento relative che lo contiene
    un esempio di codice e' questo, riportato nell'articolo
    codice:
    <div id="contenitore" style="position:relative">
    
       
       <div id="livelloAAA" style="position:absolute; top:0; left:0; visibility:visible;">
       [...] contenuto livello […]
       < /div>
    
       <div id="livelloBBB" style="position:absolute; top:0; left:0; visibility: hidden;">
       [...] contenuto livello […]
       < /div>
    
    </div>
    Un grazie ai forumisti che prima di noi si sono imbattuti in questo problema e l'hanno risolto!
    SilverFox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.