Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Lan a lunga distanza

  1. #1

    Lan a lunga distanza

    ciao a tutti, devo fare una linea diretta a due computer distanti circa 500m (considerando curve ed ostacoli). So che un cavo cross perde potenza dopo 100m (anche meno) mi avevano proposto di farlo con un cav di fibre ottiche ma non so quando sono grandi, quanto costano e tantomeno se si puù fare e come!!!
    Qualcuno mi sa dare consiglio???
    Grazie!!!
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Lan a lunga distanza

    Originariamente inviato da ZIko
    ciao a tutti, devo fare una linea diretta a due computer distanti circa 500m (considerando curve ed ostacoli). So che un cavo cross perde potenza dopo 100m (anche meno) mi avevano proposto di farlo con un cav di fibre ottiche ma non so quando sono grandi, quanto costano e tantomeno se si puù fare e come!!!
    Qualcuno mi sa dare consiglio???
    Grazie!!!
    1) lunghezza massima supportata da fibra multimodale in standard FOIRL = 1km in standard 10base-FL = 2km

    2) costano tanto.ma davvero tanto.oltre al costo della fibra in se devi aggiungere il costo del kit di camblaggio che è abbastanza elevato.conta pure che cablare la fibra non è come cablare un cavo utp5.io le prime volte (con kit 3m) ho sempre avuto la capacità di fare tagli "prefettamente sbagliati"

    devi valutare se ne vale la pena...

  3. #3
    Hai detto che costa tanto, sapresti dirmi una cifra anche molto approssimata???
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da ZIko
    Hai detto che costa tanto, sapresti dirmi una cifra anche molto approssimata???
    no...prova a cercare su google "kit 3m per cablaggio fibra" e vedi se trovi info...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.