PDA

Visualizza la versione completa : possibile sapere se un sito viene messo tra i preferiti?

s8stress
29-04-2004, 18:58
possibile sapere se un sito viene messo tra i preferiti?

weppos
29-04-2004, 19:23
Originariamente inviato da s8stress
possibile sapere se un sito viene messo tra i preferiti?

S, possibile intercettando l'errore 404 restituito dal server in fase di controllo della favicon, ammesso che questa non sia presente.

Avevo letto tempo fa un articolo, provo a vedere se riesco a rintacciarlo.

goldrake75
29-04-2004, 19:30
Se hai AWSTAT come sistema di statistiche sul tuo server, lui lo rileva in automatico.
sinceramente non so quanto attendibile

gik25
29-04-2004, 19:45
interessa anche me

nat99
29-04-2004, 19:50
idem con patate

weppos
29-04-2004, 21:13
Sto cercando l'articolo ma non lo trovo.
Io suggerirei di richiedere lo spostamento del 3d.
Non riguarda questa sezione e probabilmente in HTMl si potrebbero avere maggiori risposte. :)

PiccoloElfo
29-04-2004, 21:30
io avevo pensato ad una soluzione proponendola nel forum dedicato all'asp. Mancava solo un dettaglio che nessun aspista mi ha aiutato a risolvere. Basterebbe pochissimo per farlo fungere. Ora vedo se trovo il 3d. Ovviamente il mio sistema funzionava solo se l'utente cliccava su un link posto nella pagina con scritto "aggiungi ai preferiti" e non facendolo manualmente

ToroSeduto
29-04-2004, 22:00
Originariamente inviato da PiccoloElfo
io avevo pensato ad una soluzione proponendola nel forum dedicato all'asp. Mancava solo un dettaglio che nessun aspista mi ha aiutato a risolvere. Basterebbe pochissimo per farlo fungere. Ora vedo se trovo il 3d. Ovviamente il mio sistema funzionava solo se l'utente cliccava su un link posto nella pagina con scritto "aggiungi ai preferiti" e non facendolo manualmente

ok, hai trovato un aspista :fagiano: cosa ti mancava ?

io un'idea seguendo il tuo ragionamento ce l'ho...:)

weppos
29-04-2004, 22:03
Eppure c'era.
In poche parole quando si inserisce un sito tra i preferiti automaticamente il browser invia una richiesta per la ricerca del file favicon.

Se non la trova logicamente il server salver un log 404.
Intercettandolo puoi sapere quanti hanno messo tra i preferiti il tuo sito. :adhone:

PiccoloElfo
29-04-2004, 22:56
Originariamente inviato da ToroSeduto
ok, hai trovato un aspista :fagiano: cosa ti mancava ?

io un'idea seguendo il tuo ragionamento ce l'ho...:)

secondo me il link cliccando "aggingi ai preferiti" dovrebbe puntare ad una pagina (ad esempio www.miosito.it/preferiti.asp" dove c' questo codice (da sistemare perch cos non funziona, ma per un esperto asp non un problema)

@LANGUAGE = JScript%>
<%
var OggettoCDONTS = new ActiveXObject("CDONTS.NewMail");
OggettoCDONTS.From = "info@tuosito.it.it";
OggettoCDONTS.To = "info@tuosito.it";
OggettoCDONTS.Subject = "inserito fra i preferiti ";
OggettoCDONTS.Body = "un utente ha inserito il sito nei suoi preferiti";
OggettoCDONTS.Send();

Response.redirect("java script:window.external.AddFavorite('http://www.tuosito.it','[www.tuosito.it]')");
%>]

in altri termini quando un utente ti aggiungeai preferiti ricevi una mail che ti informa (e fin qui il codice funziona) poi in automatico dovrebbe fare una sorta di redirect quando ha eseguito il codice.

Loading