Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    connessione ethernet in mandrake

    Allora, io so che un condivisione interent normale tra linux e windows funziona perfettamente senza condivisione (almeno col mandrake) ma nn è questo il mio problema, il problema è che io ho un modem ethernet e su windows per far funzionare la connessione bisogna impostare i parametri del TCIP ( DNS e ip) in questo mdoo:



    come dovrei fare per impostarli, oppure che metodo dovrei usare per far funzionare la connessione su mandrake linux ?

    P.S.
    fatto sta che linux lo installo stasera, e giusto una domanda preventiva per sapere se si deve configurare o faccio tutto in automatico

    CIAUZ by FRONT & THENK

  2. #2
    Mentre installi mandrake ti chiede se vuoi configurare la connessione ad internet, la puoi configurare lì e puoi decidere anche se farla partire al boot del sistema (se hai un'ADSL) altrimenti l'avvii a mano come con windows.

  3. #3
    alla fine dell'installazione dopo avere scelto le password ti mostra una schermata riassuntiva delle configurazioni
    devi fare quella video e piu in basso puoi fare quella net

    c'è una configurazione guidata dove devi inserire solamente provider (es tin.it per alice ) i dns password ed user
    poi se scegli la connessione al boot quando carichi il sistema la prima volta sei gia connesso


    se non va dall'installazione all'avvio da un terminale di root

    (digita su e poi metti la password di root per averlo in un terminale )

    devi digitare
    adsl-setup

    reinserisci i dati e per connetterti adsl-start o adsl.connect

  4. #4
    ho un ethernet adsl per alice

  5. #5
    Originariamente inviato da [=OT=]
    ho un ethernet adsl per alice
    Allora basta che imposti username e password e basta, i dns non c'è bisogno che li imposti, cmq la connessione la puoi, eventualmente anche avviare o stoppare dal centro di controllo di mandrake (dai mcc da shell)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.