Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Fedora: problemi con la scheda video

    Salve!

    Ho provato ad installare Fedora. Al boot, gia' la prima cosa che non va': mi carica una scheda video che io non ho! Ho provato pure con linux noprobe, ma me mi carica sempre NVIDIA GeForce (generic). Con Redhat 9 non avevo problemi di scheda video, infatti mi caricava VESA (Generic) perche' adesso non lo fa' con Fedora? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille!

  2. #2
    devi modificare l'X86Config in /etc

    su Model "nvidia"

    metti

    Model "vesa"

    ke skeda video hai?perkè nn installi i suoi driver?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Originariamente inviato da alex86
    devi modificare l'X86Config in /etc

    su Model "nvidia"

    metti

    Model "vesa"

    ke skeda video hai?perkè nn installi i suoi driver?
    Allora, io intendevo durante il boot dell'installazione! Ho provato con l'installazione solo testo, e dopo fare XF86Config, ma non c'e' modo di dare i comandi della konsole, perche' mi carica la scheda video che non ho! E poi i drivers devono essere gia' inclusi nel cd, solo che il comando del boot non mi sente! Le ho provate tutte: aggiustare la risoluzione, etc... Durante il boot per installare, come faccio a selezionare la scheda video? Io intendo le Kernel Options:

    boot:

    Da li ti dice che per dare le opzioni per il kernel, si deve scrivere linux <opzione [valore]>, ma l'opzione per la scheda video qual'e'?

  4. #4
    ma scusa....ti fa andare avanti con l'installazione o no?

    se si...qnd avvii fedora sistemi tutto no?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Originariamente inviato da alex86
    ma scusa....ti fa andare avanti con l'installazione o no?

    se si...qnd avvii fedora sistemi tutto no?
    No, non mi fa andare avanti, cioe', sono io che non posso andare avanti, perche' quando sta per partire l'installazione grafica, si vedono tante linee strane, e non si capisce niente! Su Knoppix come Opzione del Kernel bastava dare:

    vga=normal

    Possibile che su Fedora non ci sia tale opzione?

  6. #6

    UP

    Nessuno che potrebbe aiutarmi?

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: UP

    Originariamente inviato da phpfs
    Nessuno che potrebbe aiutarmi?
    Opzioni per il boot di installazzione - tasti f1----f8
    Anaconda dispone di una serie di opzioni di boot chilometrica - quelle presenti nelle finestre di help non sono nemmeno tutte -
    vedi opzioni vga e resolution

  8. #8

    Re: Re: UP

    Originariamente inviato da francofait
    Opzioni per il boot di installazzione - tasti f1----f8
    Anaconda dispone di una serie di opzioni di boot chilometrica - quelle presenti nelle finestre di help non sono nemmeno tutte -
    vedi opzioni vga e resolution
    Dove trovo la lista di tutte le opzioni disponibili? PS: I tasti sono da F1 a F5, e hanno solo pochissime opzioni!

  9. #9
    Ho cercato sul sito ufficiale di Fedora, ma non ho trovato niente del genere, ho cercato pure sulla documentazione dentro il cd, ma niente! Come faccio a selezionare la scheda video dal boot per far partire l'installazione grafica di Anaconda?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.