PDA

Visualizza la versione completa : Scrittura ISO CD Mandrake: problemi con K3B con i cd 4/5...aiuto!!

andrea_NET-_DSL
29-04-2004, 18:57
Sono su Mandrake 10 Community e con K3B ho masterizzato i 5cd formato iso sempre di mandrake 10.

Ho selezioanto su k3b il flag per la verifica dei dati scritti.

Le 5 iso di mdk10 scaricate hanno md5 uguale a quello del file che stava sul mirror(.md5) dal quale le ho scaricate.(quindi nel download non sono state corrotte)

Le prime 3 quando le ho scritte tutto ok,compresa la verifica tra iso su hd e iso scritta su cd effettutata da k3b.

Mentre le iso dei cd4 e 5 mi hanno dato prblemi.
Cio entrambe hanno completato correttamente la masterizzazione,ma sulla 4 k3b mi ha detto che la somma md5 non corrisponde(tra hd e cd scritto), mentre sul 5 "errore durante la lettura dei dati".

Entrambi i cd vengono letti(4 e 5) sia dal masterizzatore che dal lettore dvd-rom....li butto e li riscrivo?avr + tali problemi??da che cosa possono essere dati?

helppp :( :cry:

Grazie mille :) :ciauz:

ps c' un modo ora che sono scritti di verificare l'md5 con le iso che ho su hd?per vedere se stato un problema di k3b o davvero un errore di masterizzazione... :(

chaosd
29-04-2004, 19:07
boh, se li legge vuol dire che la scrittura dell'indice del cd andata a buon fine...

osvi
29-04-2004, 23:25
fai l'aggiornamento, se poi in futuro danno problemi li riscrivi, se nel setup da errore vai avanti e lo aggiorni ancora (con un cd buono) :)

andre :ciauz:

andrea_NET-_DSL
30-04-2004, 20:42
Originariamente inviato da osvi
fai l'aggiornamento, se poi in futuro danno problemi li riscrivi, se nel setup da errore vai avanti e lo aggiorni ancora (con un cd buono) :)

andre :ciauz:
franceee ciao :D
cd 1 2 3 niente prob mentre 4 e 5 anche essi si mast senza problemi ma il controllo dell'md5 tra iso su cd e quella su hd nn v a buon fine.. :(
ciao e buon primo maggio :gren:

:)

chaosd
01-05-2004, 12:40
e tu fregatene!
se hai attivato l'overburn e la scrittura finisce, tranqui che dovrebbe essere tutto ok
ma le che vada durante l'installazione ti dice che non trova alcuni file, ma linux non mongolo come winzozz e in questo caso semplicemente non li installa...

andrea_NET-_DSL
01-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da chaosd
e tu fregatene!
se hai attivato l'overburn e la scrittura finisce, tranqui che dovrebbe essere tutto ok
ma le che vada durante l'installazione ti dice che non trova alcuni file, ma linux non mongolo come winzozz e in questo caso semplicemente non li installa...
ciao buon primo maggio :D
Ma duante la scrittura tutti e 5 si masterizzano bene dice "scrittura completata correttamente", ma avendo spuntato su k3b l'opzione VERIFICA DATI SCRITTI dopo la scrittura controlla se i dati scritti sono esattamente uguali a quelli delle iso(tramite il calcolo e successivo confronto dell'md5).

Nei primi 3 il controllo md5 OK mentre per il 4 e 5 dice che "i dati scritti sembrano essere diversi da quelli delle iso".

capito?vale ancora quello che mi hai risp sopra?
:)

thz :ciauz:

Centurione
01-05-2004, 13:09
fregatene :adhone:

chaosd
01-05-2004, 14:00
fregatene! :mavieni:

e non usare la verifica dei dati, inutile

osvi
01-05-2004, 20:33
Originariamente inviato da chaosd
ma linux non mongolo come winzozz e in questo caso semplicemente non li installa...
lol :D :D

Loading