PDA

Visualizza la versione completa : Cisco 837 Info...

fivendra
29-04-2004, 21:21
Sto cercando info su questo router.
In particolare noto che oltre alla versione base, viene venduto con "Security Bundle with PLUS feature set"
Online non riesco a capire bene in che cosa consistono questi addon per la sicurezza.
Qualcuno sa darmi info a riguardo, convengono o è meglio la versione base per una lan con server http e ftp e in futuro forse anche una vpn?
:ciauz:

Pyron83
29-04-2004, 21:51
Si tratta di funzionalità aggiuntive, perlopiù avanzate, tra cui: HSRP(backup tra due router), routing (Eigrp e qualcos'altro), GRE (per tunneling di protocolli non ip all'interno di ip) qualcosa di Quality Of Service e infine supporto AES per la crittografia (a 256 bit, la versione non plus invece arriva al 3Des, 168 bit, ma più che sufficiente per una VPN).

Secondo me per quello che serve a te, queste funzionalità in più non sono per nulla fondamentali.

fivendra
30-04-2004, 11:20
si a questo punto lo credo anche io...
grazie ero curioso perchè non trovavo molte info sull'argomento...
punterò sulla versione base... pur sempre più di 100€ in meno....cosa che non famai male ;)

fivendra
05-05-2004, 11:35
Ultima cosa....
quando lo prenderò (entro 3 settimane penso) metterò l'ultiam relase del IOS che supporta anche Ipv6.
Tale software richiede però requisiti di memoria maggiori di quelli base...
Dove posso trovare le memorie (anche quelle flash) per il cisco a prezzi umani.
L'instalalzione poi è normale, cioè si apre uno sportello o si smonta e via o è in qualche modo complesso da fare?

Pyron83
05-05-2004, 14:24
Originariamente inviato da fivendra
Ultima cosa....
quando lo prenderò (entro 3 settimane penso) metterò l'ultiam relase del IOS che supporta anche Ipv6.
Tale software richiede però requisiti di memoria maggiori di quelli base...
Dove posso trovare le memorie (anche quelle flash) per il cisco a prezzi umani.
L'instalalzione poi è normale, cioè si apre uno sportello o si smonta e via o è in qualche modo complesso da fare?

In teoria dovresti starci dentro, mi pare che l'837 di base ha 12 mb di flash 48 di ram... in ogni caso, vai su www.kingston.com e cerca i prodotti per Cisco (forniscono sia ram che flash), hanno prezzi ottimi e il nome Kingston è una garanzia.

Il montaggio della memoria è una cavolata: apri il router e la monti nello slot apposito (se è gia occupato levi la ram già presente) e per la flash è simile (dovrebbe essere uno slottino per mini-flash di forma quadrata); in ogni caso nella documentazione fornita col router di solito è spiegato dettagliatamente.

fivendra
05-05-2004, 17:45
di base purtroppo avrebbe 32 di ram e 8 di flash, quelli che hai dato tu sono i limiti massimi, e per i nuovi IOS sono richiesti valori masismi di memoria...
vado a vedere il sito , grazie

fivendra
05-05-2004, 17:57
sul sito ho trovato il modulo da 16mb dram per il cisco, ma della memoria flash non dice nulla...
quindi non saprei che modello scegliere.....
dice solo che è una mini flash card da max 16mb, ma non saprei dove andarla a pescare...

fivendra
06-05-2004, 13:53
nessuno da dove trovare le memorie flash?

Loading