Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Istallazione Router, difficolta!

Ciao ragazzi, premetto che e' la prima volta che mi addentro nel mondo delle reti. Il mio obiettivo e' quello di creare una rete domestica wireless mediante router che colleghi 3 pc e ke garantisca loro l'ccesso a internet. Benche' debba essere una rete wireless posto in questa sezione xke' ho incontrato subito problemi nn riuscendo a far riconoscere il router al mio pc .
    Ecco gli elementi in gioco:
    -Adsl Aice 640
    -Modem Alice Gigaset, modem sia Usb che ethernet in comodato da telecom
    -router wireless Netgear Wgt624gr
    -scheda di rete Realtek 8139
    -pc con win 2000 pro+sp4
    Ho istallato prima il modem da solo attacandolo al pc tramite la ethernet (istallando gli appositi driver x l'interfaccia ethernet): riuscivo ad accedere ad internet perfettamente.
    Ho iniziato poi la procedura x inserire il router: ho seguito passo a passo le istruzioni e fatto i collegamenti del modo giusto, tanto che tutte le lucine sia sul modem ke sul router si accendevano correttamente e anche nella sezione ' Risorse di Rete' la rete veniva segnalata funzionante. Fino a qui dunque tutto ok. Quando pero' ho inserito sull'explorer l'ip del router x settarlo, questo mi dava pagina inesistente!! Dopo aver provato almeno un' altra decina di volte a reinserire l'ip ho deciso di riavviare il pc. A questo punto il fattaccio!! Benche' sia sul modem ke sul router le lucine si accendono correttamente(stando a dimostrare che i collegamenti sono ok) in Risorse di rete mi dice che il cavo della LAN e' scollegato! Ma non e' finita qui...ho provato a togliere il router e a ricollegare il modem direttamente al pc tramiste la sk di rete ma niente, mi dice semore che il cavo e' scollegato anche se sia sul modem la lucina ke verifica la lan e' accesa e allo stesso modo e' accesa la lucina sulla Sk di rete reltek.
    Ragazzi nn so proprio dove mettere le mani, confido vivamente in 1 vostro aiuto! Se avete bisogno di ulteriori particolari o chiarimenti kiedete pure.
    Grazie

Utente bannato

Re: Istallazione Router, difficolta!

Originariamente inviato da zio bovo
    A questo punto il fattaccio!! Benche' sia sul modem ke sul router le lucine si accendono correttamente(stando a dimostrare che i collegamenti sono ok)
    in realtà non dimostra assolutamente niente
    fammi capier...prima collegando il modem direttamente al pc funzionava.
    ora anche collegandolo direttamente non va e ti dice "cavo di rete scollegato"??

se è così cambia cavo...

Utente di HTML.it

Re: Re: Istallazione Router, difficolta!

Originariamente inviato da s|n3
    prima collegando il modem direttamente al pc funzionava.
    ora anche collegandolo direttamente non va e ti dice "cavo di rete scollegato"??
    Esattamente e proprio cosi! provo a fare come dici tu, poi faccio dapere!
    x ora Grazie :-)

Utente di HTML.it
    Ho provato a sostiture il cavo RJ45 in dotazione con il modem con quello in dotazione con il router: non e' cambiato nulla il pc e il modem nn comunicano tramite l'ethernet! mi dice sempre cavo di rete scollegato
    Ora sono collegato ad internet utilizzando l'interfacia USB del modem e tutto e' ok.....
    Che sia un problema di Sk di rete???? Ce' un modo x testarne il funzionmento??

Utente bannato
    allora...analizziamo la situazione

posta la configurazione di modem e pc (ip,subnet ecc.)

Utente di HTML.it
    ehm, scusa s|n3 ma come faccioa reperire queste informazioni?

Ah, 1 altra cosa, stando a quanto mi avevavano detto quelli del 187 quando ho fatto la rikiesta del cambio modem, x riuscire a navigare con l'ethernet si sarebbe dovuta cambiare la configirazione nella centrale locale...ieri, come ho gia' detto sopra sono riuscitoa a navigare con l'ethernet senza averli avvertita, come sta sto fatto??
    Credo cmq ke questo della configurazione in centrale nn abbia nulla a ke fare con il riconoscimento del router da parte del pc, o mi sbaglio?

E ancora ho il Norton Antivirus e il Norton Personal Firewall attivi, possono dare problemi???

Date una mano ad 1 povero gnorante!!

Utente bannato
    allora...
    la configurazione del pc la ricavi digitando da prompt dei comandi "ipconfig /all"

per il modem la cosa è più complicata...se non hai modo di accedervi devi usare qualche programma che ti ricavi queste informazioni....cerca look@lan,ne esiste una demo scaricabile.

ma tutto questo è inutile se non capiamo perchè ti dice "cavo di rete scollegato"

il cavo di che tipo è? incrociato o p2p?

n.b.
    per capire se il cavo è incrociato o diritto prendi i 2 plug e mettili uno vicino all'altro.se l'ordine dei colori è identico allora il cavo è punto punto.se invece le coppie 1/2 e 3/6 sono invertite il cavo è incrociato.

Utente di HTML.it
    Questo e' quello ke ottengo digitando ipconfig/all

Questo e' invece quello ke ottengo entrando nella pagina di stato del modem (digitando 192.168.1.1 nel browser):

attualmente il modem funziona ma e' collegato al pc cn interfaccia Usb
    Infine i cavi sia quello in dotazione col modem suia quello del router dovrebbero essere p2p: affiancandoli, l'ordine dei colori dei fili e' esattamente lo stesso.

Utente di HTML.it
    Ciao raga!! Credo di aver risolto: il problema deve stare nel nn corretto funzionamento della skeda di rete. Ho infatti provato ad istallare il router su un altro pc con sk di rete integrata (il pc in questione e' quello nella firma qui sotto) e FINALMENTE sono riuscito a navigare :metallica
    Un altro piccolo incoonveniente ke ho trovato e' quello che l'IP del router assagnata dal mio pc e' diverso da quello segnalato sulla guida dell'istallazione.La guida diceva di digitare 192.168.0.1 mentre invece sul Pc l'IP del router e' 192.168.1.1!
    Ora vedro' di sostituire la realtek con un altra skeda e aperiamo finalmente di far funzionare il tutto!
    Grazie x il supporto s|n3

Permessi di invio