Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

[esperti] algoritmi di criptazione...

da una stringa criptata con md5 (o sha1) si può ricavare il sorgente?

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    con md5 e sha1 non vai a criptare una stringa, ma a calcolarne il relativo hash (una sorta di "riassunto" della stringa stessa)
    l'algoritmo non è reversibile, l'unica cosa che puoi fare è trovare una stringa da cui si può ottenere lo stesso hash (brute force)

vedi:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=md5
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

(letta )
    comunque, marco ti spiego il mio problema.

da una stringa a lunghezza variabile tra 5 e 500 io dovrei riuscire a calcolare una specie di hash con dimensione fissa es 30 caratteri e da questa stringa con un'altra funzione dovrei riuscire a de-hasharla..

capito?
    grassie

trovate...

base64_*code
    sono buone come funzioni?

Originariamente inviato da xnavigator
    trovate...

base64_*code
    sono buone come funzioni?
    no...
    non è questa la funzione che cercavo, infatti questa funzione fa ritornare una stringa di dimensioni sempre diverse...

a me serve una funzione tipo md5 che però sia reversibile

da una stringa a lunghezza variabile tra 5 e 500 io dovrei riuscire a calcolare una specie di hash con dimensione fissa es 30 caratteri e da questa stringa con un'altra funzione dovrei riuscire a de-hasharla..
    Ciò che chiedi non è praticamente fattibile per ragioni più teoriche che pratiche.
    Il problema sta nel fatto che una stringa lunga da 5 e 500 caratteri ha un contenuto informativo estremamente variabile che, anche se solo in parte, è funzione della lunghezza. Ricavarne da questa un'altra stringa a lunghezza fissa significa trovare il modo di mantenere lo stesso contenuto informativo, questa volta utilizzando una lunghezza fissa. E come se tu volessi creare una nuova lingua le cui parole hanno tutte la stessa lunghezza e poi volessi tradurre un testo in italiano in questa nuova lingua.
    Se vuoi usare una codifica bidirezionale devi (quasi) necessariamente usare codifiche a lunghezza variabile. Oppure usare dei trucchi. Es. se sai che nel linguaggio criptato la parola + lunga è di 30 caratteri allora potresti allungare tutte le altre fino a 30 per esempio con un padding o con qualche altro espediente.

Ciao.

Originariamente inviato da Gianni_T
    Ciò che chiedi non è praticamente fattibile per ragioni più teoriche che pratiche.
    Il problema sta nel fatto che una stringa lunga da 5 e 500 caratteri ha un contenuto informativo estremamente variabile che, anche se solo in parte, è funzione della lunghezza. Ricavarne da questa un'altra stringa a lunghezza fissa significa trovare il modo di mantenere lo stesso contenuto informativo, questa volta utilizzando una lunghezza fissa. E come se tu volessi creare una nuova lingua le cui parole hanno tutte la stessa lunghezza e poi volessi tradurre un testo in italiano in questa nuova lingua.
    Se vuoi usare una codifica bidirezionale devi (quasi) necessariamente usare codifiche a lunghezza variabile. Oppure usare dei trucchi. Es. se sai che nel linguaggio criptato la parola + lunga è di 30 caratteri allora potresti allungare tutte le altre fino a 30 per esempio con un padding o con qualche altro espediente.

Ciao.
    mannaggia!! comunque leggevo di mcrypt... però non ho capito bene a che serve..

mannaggia!! comunque leggevo di mcrypt... però non ho capito bene a che serve..
    nessuno lo conosce?

prima di andarmele a guardare sapete già se fannno quello che voglio?

Permessi di invio