Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: tornare a win da linux

  1. #1

    tornare a win da linux

    Ciao a tutti, purtroppo per mancanza di tempo devo tornare a lavorare con win, ma quando provo a installare dopo la formattazione, windows mi da l'errore..errore nell'avvio del sistema operativo.

    prima avevo installato linux 9 con partizioni ext 3..qualcuno ha idea di perchè quell'errore?

    grazie

  2. #2
    Se dici che errore ti da, magari...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    dopo la formattazione il salvataggio dei file, il pc si riavvia (partizionato in NTFS)..chiede se voglio avviare il cd (non lo faccio per far partire win), e dice solo..."errore nell'avvio del sistema operativo"

    non da altri errori, ho provato a installare win server 2003 e win xp, ma in entrambi i casi sempre lo stesso errore "errore nell'avvio del sistema operativo".

  4. #4
    Secondo me è il pc che si rifiuta di tornare a windowz
    Non è che l'hd ha qualche blocco difettoso?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    guarda se c'è qualche utility per pulire l'mbr.
    Se usi un dischetto di avvio di W98 esiste l'utility fdisk, dalla quale puoi rimuovere/creare partizioni e dando:

    fdisk /MBR

    puoi pulire il Master Boot Record dalla precedente installazione di lilo.

    ciao

  6. #6
    X wierzbowsky:non lo escluderei!

    X gianiaz: dici che fdisk deve essere solo quello di w98..mi era capitato qualcosa di simile per installare un w98 su un pc dove c'era NT e mi ricordo che avevo dovuto fare prima un lavoro di pulizia simile a quello che dici tu, però non ricordo che utility avevo utilizzato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    l'utility è sicuramente fdisk, ti dico di W98 perchè l'ho fatto ieri, ma forse anche su altri dischetti lo trovi. altrimenti se hai in giro una distribuzione live di linux usa l'fdisk di linux.

  8. #8
    Boot da CD, scegli la console di ripristino e il comando dovrebbe essere FIXMBR

  9. #9
    sapete dove posso trovare un fdisk?purtroppo non ho un win98 a portata di mano e con il 2000 non c'è verso di reperirlo.

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.