Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore explorer

Errore explorer

Sto diventando pazzo, stamattina appena acceso il pc explorer ah iniziato a dare molti problemi, tipo se in un link faccio apri in un'altra finestra si inchioda e devo terminare il processo. Ho fatto una scansione con un antivirus e mi ha trovato un trojan nel file windows\system32\bridge.dll che non potendo pulire lo ha cancellato e ora inizia a fare pazzie, apri una pagina web e alcune volte bisogna aspettare anche 30 sec prima che visualizzi qualcosa, e poi non subito la pagina sembra raggiungere il focus. Ho l'adsl, vorrei sapere come fare per reinstallare explorer. Ho su anche opera e firefox, forse loro che danno dei problemi? vi predo aiutatemi

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per reinstallare Internet explorer devi scaricare la versione dal sito di Microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Prima di installarlo devi però disinstallare quello che nn funziona da installazione applicazioni e, se devi installare quello che hai nel cd del tuo SO, da lì reinstallarlo.

Per la dll che hai cancellato:
    la prossima volta che elimini un file e non sai che conseguenze può avere l'eliminazione, ti consiglio di fare così:

1.Butti il file nel cestino (sempre che sia permesso)
    2.Riavii il pc
    3.Se a questo punto segnala qualche errore, è meglio che rimetti il file a posto, ma anche se non ne dovesse dare subito, ti consiglio di aspettare un po' di tempo prima di cancellarlo definitivamente.

Per il virus:
    secondo me non l'hai rimosso, è meglio che guardi che tipo di virus è e di andare o sul sito di Mc Afee o di Symantec e da lì seguire i passi della rimozione di questo, magari trovi un tool che lo toglie direttamente.

Una volta che hai il pc pulito verifica che i problemi che hai segnalato non siano scomparsi.

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Re: Errore explorer

[supersaibal]Originariamente inviato da jeck
    Ho su anche opera e firefox, forse loro che danno dei problemi? [/supersaibal]
    ma siamo matti?

semmai loro sono i browser che non ne danno...

credo che sia un problema a livello di sistema operatio più che di browser...
    con firefox navighi o no?

Re: Re: Errore explorer

[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ma siamo matti?

semmai loro sono i browser che non ne danno...

credo che sia un problema a livello di sistema operatio più che di browser...
    con firefox navighi o no? [/supersaibal]
    Certo con loro navigo benissimo,infatti avevo pensato propio di buttare explorer, però opera mi fa una cosa che non capisco. Quando lancio phpMyAdmin mi trovo in basso a sx il link che mi chiede se voglio aprire la finestra della query, in explorer mi apre una popup, ma opera la apre nel frame di sinistra, e non posso fare modifiche, questo lo ha fatto sempre e non ora, non so se è un'impostazione sbagliata o cosa

codice:
    Per il virus: 
    secondo me non l'hai rimosso, è meglio che guardi che tipo di virus è e di andare o sul sito di Mc Afee o di Symantec e da lì seguire i passi della rimozione di questo, magari trovi un tool che lo toglie direttamente. 

Una volta che hai il pc pulito verifica che i problemi che hai segnalato non siano scomparsi. 

ciao  .
    Il trojan è stato rimosso, sono andato al sito della trend micro e ho fatto la scansione online.
    Adesso provo a reinstallare, speriamo bene

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ok, ma la prox volta cerca di quotare bene
    Ho dovuto mettere due monitor uno di fianco all'altro per leggere il post...scherzavo, scusa .
    ciao
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Ok, ma la prox volta cerca di quotare bene
    Ho dovuto mettere due monitor uno di fianco all'altro per leggere il post...scherzavo, scusa .
    ciao [/supersaibal]
    Lo so da fastidio anche a me quando esce la barra orrizzontale. Comunque ora ho risolto, ma il problema non stava in quel file, perchè sono riuscito a recuperarlo e a rimmetterlo nella cartella ma continuava a dare lo stesso problema, ho reinstallato explorer ma faceva lostesso, poi ho pensato di riprendere un punto di ripristino e ora va tutto bene, chissaà
    Ciao e grazie

Permessi di invio