PDA

Visualizza la versione completa : impossibile scaricare email (Sono Disperato)

alexdem24
30-04-2004, 13:54
ciao a tutti
Vi prego, se potete aiutarmi fatelo; sono disperato.
Chi di voi mi sa dire come mai non riesco a scaricare le email che si trovano in un server Linux (Suse 8.2) con una macchina windows ?
Quando provo a connettermi a linux, outlook mi chiede login e password, e nonostante io metta il login e password di un utente esistente nel server, lui non me l'accetta.
Ho provato a vedere se percaso mancava l'eseguibile "popper" ma c'è ed installato !!
Verificando il file /etc/inetd.conf, la porta pop3 e' aperta ed il file file qpopper si trova nella corretta posizione; ossia /usr/sbin/popper.
So che la connessione tra le due macchine (windows <--> linux) funziona correttamente, xchè nella macchina linux ho settato anche le quote per singolo utente, e funzionano correttamente. L'utente windows vede correttamente il suo spazio nella macchina linux.... ma per qualche arcano motivo, non riesce a connettersi al server di posta.
Ho provato anche a scaricare la posta tramite telnet porta 110, per testare se la connessione avveniva in modo corretto, ma non capisco perchè non mi fa fare neanche il login; quando provo a collegarmi, il prompt si ferma come segue :

---------------------------------------------------
Connected to 192.168.1.201.
Escape character is '^]'.
+OK POP3 linux.lastolite.com v2001.80 server ready
---------------------------------------------------

e non mi da più niente, neanche la richiesta di immissione login e password..

Verificando il file /etc/inetd.conf, la porta pop3 e' aperta ed il file file qpopper si trova nella corretta posizione; ossia /usr/sbin/popper.

Vi posto gli errori che ho trovato sulla macchina linux (in un file di log) e l'errore che mi da outlook express quando cerco di collegarmi al servizio pop3.

-------- Linux (/var/log/mail.info) -----------

Apr 26 16:28:09 linux ipop3d[3398]: Command stream end of file while reading line user=??? host=[192.168.1.111].
-----------------------------------------------

--------- Outlook Express ---------------------
Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: '192.168.1.201', Server: '192.168.1.201', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Unknown AUTHORIZATION state command', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91
-----------------------------------------------

che sia un problema di prootezione ssl ? o cosa

Chi di voi mi sa aiutare ?

heroes3
30-04-2004, 15:33
ce l'hai solo con winzoz il problema oppure anke con linux/unix??

alexdem24
30-04-2004, 15:43
Linux funziona correttamente.
- fetchmail prende le email dall'isp
- procmail le smista nelle pop box dei singoli utenti
- sendmail spedisce tutti i messaggi
- f-prot le scansiona in cerca di virus

Se in linux ho un utente pippo, in windows voglio scaricare le email che pippo ha nella sua pop box sul server linux... ma non lo fa..

Credo che il problema sia nell'abilitare qualcosa in linux (oppure disabilitare) per consentire all'utente di un'altra macchina di scaricare posta.. anche perchè il client windows funziona..
Se provo a scaricare email da un isp esterno, l'opeerazione si conclude a buon fine !!

nik600
03-05-2004, 14:12
Apr 26 16:28:09 linux ipop3d[3398]: Command stream end of file while reading line user=??? host=[192.168.1.111].

x caso il nuome utente che usi ha degli spazi?

alexdem24
03-05-2004, 14:24
no, nessuno spazio

Loading