Salve,
come posso bloccare accessi ad estranei sul mio hard disk?
C'è un software che permette accessi solo con password in modo sicuro?
Grazie.![]()
Salve,
come posso bloccare accessi ad estranei sul mio hard disk?
C'è un software che permette accessi solo con password in modo sicuro?
Grazie.![]()
Mike
Si, un sistema operativo come Linux, Windows 2000 o windows XP Pro che controlli per bene l'accesso al sistema, ai file e alle cartelle.
Altrimenti, se ti serve criptare solo una parte del disco o alcuni file, ci sono sistemi che funzionano anche su Win9x...
Dicci di più!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Io ho windows xp prof, ma il sistema di accesso con psw che ha non serve a nulla..!!! Io cerco qualche software che va ad interagire sul chip dell'hard disk!!!
Mike
Hmmm, in che senso la password di xp pro non serve a nulla?
Se hai due diversi utenti, entrambi NON admin del pc, nessuno dei due potrà MAI vedere i documeni dell'altro...
Se, al contrario, non sei admin del pc in questione, NON HAI NESSUN METODO CHE TI GARANTISCA LA SICUREZZA DI QUEL CHE USI, visto che al limite l'admin potrebbe mettere su un keylogger e leggersi le tue password con cui apri qualsiasi cosa protetta...
Comunque, esistono anche delle schedine che criptano i dati sulla EIDE, la GigaByte ne faceva una...
Atipica
non mi riferisco alla rete,
c'è un software su internet
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=333
che recupera la password di accesso a windows!!!!
Forse questo è un buon motivo per dire che le psw di win non servono a niente!!!!!!
Allora mi chiedevo se c'era un software in grado di bloccare gli accessi su hd senza psw!
Che ne dici?
Mike
Guarda, è SEMPLICISSIMO bloccare un qualsiasi tentativo del genere.
Devi semplicemente impostare il tuo bios per fare l'avvio solo dal disco rigido (cosa che è comunque una buona idea, non foss'altro perchè il pc si avvia più veloce) e poi impostare una password per l'entrata nel bios, la cosiddetta setup password.
A questo punto, a meno di non aprire il pc e cambiare i jumper nella motherboard, NESSUNO potrà leggere la tua password di windows, nemmeno col metodo che hai segnalato.
In ogni caso, se vuoi la tranquillità in tal senso, ti consiglio di utilizzare qualcosa tipo PGPDisk, o utility similari, che criptano files e dischi con password che NON vengono mai memorizzate sul disco, se li configuri in tal senso, e che quindi sono inattaccabili.
Atipica
la psw sulla main già ci avevo pensato e forse potrebbe essere un'idea, vedrò cosa posso fare...
comunque grazie
![]()
Mike
Prego, di nulla!
Atipica
Un'altra cosa,
come posso controllare tutti i processi di windows?
Esiste un file.log?
Mike