Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: S-ATA vs. E-IDE

Utente di HTML.it

S-ATA vs. E-IDE

Salve, sul mio PC ho 2HDD uno SATA e l'altro EIDE, su tutti e due ho installato Win XP PRO, ma all'avvio non esce la classica schermata ke mi permette discegliere quale S.O. voglio far partire, credo ke sia dovuto al fatto ke uno è un SATA. Come posso fare?? Premetto ke Boot Magic nn riconosce il SATA
    Assmazz

Salve.
    Probabilmente da bios non hai impostato un "boot other device".
    E sicuramente hai installato il secondo XP senza che riesca a vedere il primo, altrimenti ti avrebbe installato il boot loader.
    Ciao!

Utente di HTML.it
    quanta differenza vedi tra serial ata e ide?

sono indeciso se comperarlo o no... non mi convincono sono solo 150 se non erro

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    il guadagno in termini di prestazioni è NULLO

pensa che già l'ATA133 non viene sfruttato al massimo...
    sono in RAID raggiungi circa l'80% delle sue potenzialità

l'unico vantaggio del SATA è che puoi montare hd anche da 10000 giri/min e più (se li trovi :tongue: )
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    cmq anche mio cugino ha un hd SATA da 80 gb e non riesce a boottare winXP PRO, quindi ne ha preso un altro ATA 133 da 80 gb che usa come boot e il SATA come secondo hd

ci ho perso una giornata ma non sono riuscito a boottare dal SATA, e non sono un novellino...

se qlc ha una soluzione...

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente di HTML.it
    beh a me il sata arriva mercoledi, quindi poi posso dirti le mie prove, anche io come te, ho intezione di mettere boot il sata con xp pro, e sfruttare il raid per mettere altri 3 hd ( ho gia due unita ottiche )

l unica cosa che mi viene in mente per ora è staccare tutto, tranne un cdrom e il sata e vedere se partendo da li riesci a farglielo rimanere come boot principale.

Ripeto, è solo un idea, di come opererei io, ma magari sto dicendo cazzate, non ho ancora esperienza sul campo per questo.
    ciao

Permessi di invio