Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    503

    [xhtml]

    Ciao
    utilizzando l'xhtml mi è venuto un dubbio, ho visto vari esempi dove si scindeva completamente la grafica dal contenuto. Ora facendo un sito mi sto chiedendo se anche le immagini che cambiano nelle varie sezioni devo essere scollegate dai contenuti testuali. Se si che metodo usate per cambiare le imagini nelle varie pagine? fogli di stile diversi?

    Grazie
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    come scusa?
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  3. #3
    In effeti non credo di aver capito proprio bene la tua domanda
    La separazione del contenuto dalla formattazione è un eccellente modo di lavorare, ma ciò non toglie che le immagini, a meno che tu non le utilizzi come sfondo di div definiti nel foglio di stile, le devi inserire direttamente nelle singole pagine, variandole in base alle tue esigenze grafiche.
    Se poi crei delle pagine dinamiche (ASP o php ad esempio) puoi cambiare le immagini in base alla sezione passando delle variabili.
    Intendo dire: crei UNA sola pagina che, a secondo della sezione richiesta, presenterà contenuti ed immagini differenti.
    Chiaramente anche l'utilizzo dei fogli di stile può essere gestito dinamicamente, ma non credo sia questo ciò di cui hai bisogno.

    Se - come credo - non ti sono stato di molto aiuto, prova a riformulare la tua domanda.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kevin
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    503
    :adhone: mi rendo cont oche la domanda è un po' abigua, volevo chiedere se voi gestite anche le immagini che fanno parte del contenuto con i css, cmq la spiegazione che mi ha dato Phelix è più che sufficiente penso di aver capito.

    Ciauzz
    Non ti accontentare mai. Raggiungi il successo e poi rinizia da capo.
    Non si ha mai una seconda possibilità per fare una bella prima impressione.
    Punti d'immersione in Italia e all'estero
    Template per siti web

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Attenzione ai titoli dei thread, Kevin
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    188
    Ti consiglio di guardare la tua pagina senza applicarci il foglio di stile, tutte le immagini che sono funzionali alla comprensione del contenuto (eventuali titoli e loghi aziendali ad esempio) andrebbero infilati nella pagina, mentre tutte le immagini facenti parte dell'interfaccia grafica che perdono di significato senza il foglio di stile, andrebbero nel foglio di stile.

    Insomma quello che devi ottenere è una pagina che senza il foglio di stile sembra fatta apposta per non avercelo... avrai così rispettato uno dei più importanti checkpoint delle WAI e inoltre potrai presentare ai browser antiquati la pagina senza formattazione senza stare a sbatterti a creare un css alternativo.

    Imparo! Imparo! Imparo!

  7. #7
    Originariamente inviato da Kintaro
    ...mentre tutte le immagini facenti parte dell'interfaccia grafica...
    oppure metti le immagini con l'attributo alt=""

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.