Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

una precisazione sui Font

a voi risulta che il Tahoma sia uno Standard Font Family..?!
    a me no e cercando in giro mi sembra di avere visto che risulta non essere standard ma vorrei maggiori delucidazioni e possibilmente una lista ufficile per derimere ogni dubbio...grazie per il supporto
    Doppio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

per quel che ne so io, il tahoma è un font che viene installato con windows, quindi è diffuso tanto quanto windows.... vedi tu
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

mmmmm....
    beh se è cosi non lo definire uno standard W3c o simili....ma un font molto diffuso

Originariamente inviato da Doppio
    mmmmm....
    beh se è cosi non lo definire uno standard W3c o simili....ma un font molto diffuso
    appunto, quali sarebbero i font standard? esistono i font generici che, ne scorderò qualcuno, sono: serif, sans-serif, monospace,fantasy,cursive, nel font family metti la lista dei font con cui vorresti visualizzato il tuo sito in ordine decrescente di preferenza e la chiudi con un nome generico, nessuno può darti la sicurezza che un dato font sia disponibile a tutti.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

no aspetta se cerchi su web stadndard font families

troverai elencati 10 FONT ben precisi..il mio dubbio è su quelli tipo il Tahoma che fanno da satellite a quelli!
    sai tipo Verdana, Arial, Helvetica

per standard in questo caso s'intende molto diffusi, uno standard vero è universale, quindi è solo una questione di nomi, nessuno ti assicura che un utente abbia installato arial piuttosto che tahoma, in ogni caso non vedo dove stia il problema, se ti piace più tahoma che arial metti nella lista del font-family prima tahoma e poi arial e in ogni caso alla fine sempre il nome generico altrimenti alcuni vedranno il times new roman, forse.

Mi dai un link con questi 10 font precisi? tu li hai tutti installati?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

guarda purtroppo quello che avevo trovato l'ho stampato ma non appare il link..
    comunque è un link che ho trovato da l sito w3c:
    e dice:
    STANDARD FONT FAMILIES:
    helvetica
    Times
    Courier
    Symbol
    ZapfDingBats(per i simboli)
    Helvetica

Generic Font Families :
    Serif
    Sans-serif
    Cursive
    fantasy
    Monospace

Multiple font:
    Arial, Helvetica
    Time new Roman,Tms e simili

questo è tutto!!!...di sta lista non cita nenache il Verdana...
    i miei dubbi aumentano eppure sono anni che lavoro a sta roba

non erano 11? comunque pare che sia un link, non nel sito del w3c quindi avranno inteso, imho, usare standard per molto diffusi, di standard lì ci sono i nomi generici, è sicuro che i browser capaci sappiano interpretarli mentre anche se un sito dice che un font è standard nulla assicura che verrà visualizzato, però mi sfugge sempre il tuo problema, a che ti serve questa fantomatica lista? Mettiamola così, il tahoma risulta standard secondo un sito, cosa ti cambia?

per motivi interni all'azienda nei confronti di un cliente...tutto qui.....

vabbè se avete dati certi... ditemelo

Permessi di invio