Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: <head>

Utente di HTML.it

<head>

Come faccio ad aggiungere codice nel tag <head> da un web cusctom control?
    nn posso mettere <head runat="server">, ma non posso nemmeno scorrermi tutti i controlli x trovare l'head xkè, essendo il controllo posto nel <body> e non generando alcun tag <head>, come fa a trovarlo??!!??
    praticametne dovrei andare ad aggiungere all'head della pagina ospitante il controllo uno stile css, generato dinamicamente..

è impossibile?
    devo creare un altro controllo ke mi generi il codice css e piazzarlo nell'head??

grazie
    ciao!

Utente di HTML.it
    up :quote:

Utente di HTML.it
    Scusa, ma perché dici di non poter mettere il tah Head come serverside?

Fai:
    <head id="testa" runat="server"></head>

E da codice:
    testa.InnerText="..."

Oppure:
    testa.Attributes("...")="..."

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alchimista
    Scusa, ma perché dici di non poter mettere il tah Head come serverside?

Fai:
    <head id="testa" runat="server"></head>

E da codice:
    testa.InnerText="..."

Oppure:
    testa.Attributes("...")="..."

Ciao
    come farei a mettere runat=server all'head della pagina ke ospita un web custom control, e sempre da lì (webccontrol) modificarne il contenuto?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    praticametne dovrei andare ad aggiungere all'head della pagina ospitante il controllo uno stile css, generato dinamicamente

Aggiungere un css nell'head della pagina da un UC non so proprio come fare, però ho provato così e sembra proprio che funzioni:
    Ho fatto un UC di prova semplice semplice ed ho aggiunto questo codice nell'evento load del UC
    codice:
            Dim s$ = vbNewLine
            s &= "<style>" & vbNewLine
            s &= vbTab & String.Format(".classe_{0} {{FONT-SIZE: 24pt; COLOR: fuchsia; FONT-FAMILY: 'Courier New';}}", Me.UniqueID) & vbNewLine
            s &= vbTab & String.Format(".classe_{0} input {{border:10px red solid;color:green;FONT-SIZE: 16pt;}}", Me.UniqueID) & vbNewLine
            s &= "</style>" & vbNewLine

Me.Page.RegisterClientScriptBlock("style", s)
    mentre, i componenti dell'UC li racchiudo nel tag:
    codice:
    <span class="classe_<%=uniqueid%>">
    Ripeto, sembra che funzioni. Comunque, se trovi qualcosa di meglio, fai sapere
    Pietro

Utente di HTML.it
    Ripeto, sembra che funzioni. Comunque, se trovi qualcosa di meglio, fai sapere
    se non ho capito male viene stampato il tutto ne tag <body> .. o sbaglio??

Originariamente inviato da sms
    se non ho capito male viene stampato il tutto ne tag <body> .. o sbaglio??
    Il tutto viene stampato dentro il tag <form runat="server"

Ho chiesto aiuto nel forum html e me lo hanno sconsigliato. Però...
    Anche il tag <script dovrebbe essere messo dentro l'<head, però asp.net lo mette dentro il tag <form

dopo di che, se funziona con IE6 e NN6, perchè non mettere anche il tag <style, là dentro?
    Pietro

Utente di HTML.it
    dopo di che, se funziona con IE6 e NN6, perchè non mettere anche il tag <style, là dentro?
    xkè x il w3c è errore .. ehm, come molti altri orrori ke fa asp .net nella generazione della pagine, xò se è possibile evitarlo

Tanto per ragionare, perchè serve pure a me in questo momento, un UC non sa niente di chi lo contiene, perciò mi pare difficile che scriva qualcosa dentro l'head.

Comunque io ho risolto mettendo l'attributo style ad ogni tag html dell'UC. Questo mi assicura che lo stile dell'UC non venga modificato da eventuali stile usati dall'utente finale (questo vale naturalmente anche se sono, prima, progettista dell'UC, e poi, utilizzatore dell'UC.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Comunque io ho risolto mettendo l'attributo style ad ogni tag html dell'UC. Questo mi assicura che lo stile dell'UC non venga modificato da eventuali stile usati dall'utente finale (questo vale naturalmente anche se sono, prima, progettista dell'UC, e poi, utilizzatore dell'UC.
    si esatto .. ho risolto ank'io cosi ..
    xò ora mi viene in mente una cosa .. forse non sarebbe meglio includere il file css nella pagina aspx (parte html) ..
    poi con l'uc/webcc controllare se il file css esiste e altrimenti crearlo (come normale file txt??)
    è 1 soluzione accettabile, xkè dare lo style =" bla bla bla " l'ho già fatto (in alternativa) ma volevo sapere di soluzioni alternative

Permessi di invio