PDA

Visualizza la versione completa : knoppix 3.4

faffa
01-05-2004, 10:37
Ciao a tutti, scrivo questo post per raccontarvi la mia esperienza con linux, sul pc principale non riuscivo ad installare linux a causa della scheda video, ati 9600 pro, e dell'hard disk serial ata per cui mi sono procurato un serverino un PIII 900 su cui ho cominciato ad installare varie distribuzioni, mandrake 10, knoppix 3,4, suse 8.2, però nessuna funzionava a dovere, vuoi per la scheda video, era impossibile impostarla a 800x600, vuoi per la rete e tante piccole cosette, allora ho lasciato perdere linux e sono tornato fiero dal mio mac e dal pc, stamane mi è capitata per le mani la knoppix 3.4, ho provato a lanciarla sul pc col kernel 2.6, comincia a caricare e subito mi becca l'hard disk, poi trova la scheda grafica, il modulo bluetooth ed il sistema si avvia alla grande, anche la risoluzione video è perfetta, inoltre il sistema è davvero molto veloce.
Ci smanetto un pochino e tutto contento trovo la configurazione gprs, sciettico la lancio,mi rileva la connessione bluetooth, trova il cellulare, mi propone i vari script di connessione tra cui vodafone, proseguo lancio la connessione ed eccomi qui!!!!!

Sono veramente stupito, di solito ci vuole una vita per configurare tutto , senza togliere lo sbattimento di cercare tutti i driver , invece questa distribuzione su cd ha tutto bello e pronto, anche le periferiche appena uscite sono supportate.
Appena rilasceranno la versione definitiva la installerò di sicuro e al diavolo tutte le altre!!!!

Grande knoppix!!!!!

Ciao a tutti

alkat
01-05-2004, 11:08
già, il problema è _quando_ verrà rilasciata... sarebbe dovuta essere già fuori da un po'...
:(

vabbe', vale la pena aspettare!

a

Nyo190
01-05-2004, 12:25
dove hai pigliato knoppix 3.4?

alex86
01-05-2004, 12:48
ftp://ftp.tu-chemnitz.de/pub/linux/knoppix-remastered/

c'è sial la version in cd ke qll in dvd!

:ciauz:

faffa
01-05-2004, 13:04
Ma nella versione dvd cosa c'è in più rispetto alla cd?

mykol
01-05-2004, 13:13
quando la installi ( # knoppix-install da console di root) c'è una opzione per scegliere se installarla come Knoppix o come Debian: (non ho ancora provato) penso che installandola come knoppix ti conservi tutti i settaggi, il riconoscimento HW, ecc. che hai sperimentato, mentre come debian credo che non li attivi tutti ... comunque è veramente fantastica ...

rex64
01-05-2004, 13:58
a me la 3.4 cebit non funziona :(
Dopo la scritta loading knoppix 26 si oscura lo schermo e non si vede niente.

Ho anche provato a scancherare con tutti i parametri ma niente :bhò:

mykol
01-05-2004, 14:22
qualcuno ha scaricato la vers. DVD ?

E' un "LIVE-DVD" ?

X rex64

Hai provato la versione rimasterizzata che c'è in questo thread ? .. potrebbe essere questione di fb ...

Hai provato tutte le opzioni (tantissime ... da passare al boot) indicate in /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt nel CD di Knoppix ?

C'è anche la possibilità di avviarla in modo testo (se ricordo bene knoppix 2 al boot) e poi lanciare la configurazione di XF86Config-4 ed infine riavviare X (vedere sempre knoppix-cheatcodes.txt)

Infine: hai provato a lanciarla con il kernel 2.6 (knoppix26 al boot) ?

rex64
01-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da mykol
Hai provato la versione rimasterizzata che c'è in questo thread ? .. potrebbe essere questione di fb ...

Hai provato tutte le opzioni (tantissime ... da passare al boot) indicate in /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt nel CD di Knoppix ?

C'è anche la possibilità di avviarla in modo testo (se ricordo bene knoppix 2 al boot) e poi lanciare la configurazione di XF86Config-4 ed infine riavviare X (vedere sempre knoppix-cheatcodes.txt)

Infine: hai provato a lanciarla con il kernel 2.6 (knoppix26 al boot) ?

Si ho provato tutto, anche il fb (dopotutto anche a me subito sembrava un problema di quello)

Il brutto è che non è un problema di X è proprio che appena caricato il kernel non si vede più niente!
Quindi anche avviarlo in modalità testuale è inutile :cry:

Boh aspetterò la versione stabile

alkat
01-05-2004, 14:32
Ci sarebbe questa:
http://www.distrowatch.org/table.php?distribution=overclockix

Sembra che siano stati sistemati i problemi dell'installazione di knoppix3.4 (probs che ho avuto anch'io...).

Solo che io non riesco a scaricarla... come cavolo si usa bittorrent?!?!

Io ho Knoppix3.3 aggiornata a debian. Ho installato bittorrent con apt-get e sembra ci sia btdownloadgui; quando clicco su un file .torrent con firefox si apre una finestra di dialogo che mi suggerisce il programma da usare, btdownloadgui appunto. però non parte un bel nulla dopo, mi ritrovo solo un file di una cinquantina di kb nella cartella /tmp.

qualche suggerimento?

al

Loading