Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    TicC
    Guest

    iniziare a programmare...

    vorrei iniziare a programmare... premetto che non sò con che linguaggio iniziare, chi me ne consiglia un buono per iniziare? (e magari qualche buona guida :P)

  2. #2
    tutti i linguagi sono buoni per iniziare.. dipende dalla pazienza che hai...

    per i meno pzienti c'è VB... ma non è il top.. altrimenti C o Java.... guide ce ne sono tante su html.it... altre le trovi in giro

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    Python è molto semplice x i principianti,potresti iniziare da quello

    Il top è il C,ma è anche un po' + complesso...

  4. #4
    TicC
    Guest
    se inizio col C quante possibilità ho di capirlo?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    Originariamente inviato da TicC
    se inizio col C quante possibilità ho di capirlo?
    Che vuol dire che possibilità ho?

    Ogni linguaggio è buono x iniziare. Al massimo ci sono linguaggio che si imparano + lentamente e il C è uno di questi,ma cmq si impara!

    Vai tranquillo

  6. #6
    Originariamente inviato da TicC
    se inizio col C quante possibilità ho di capirlo?
    dipende solo dalla pazienza.. dato che scemo non dovresti esserein ogni caso :gren:

  7. #7
    Originariamente inviato da TicC
    se inizio col C quante possibilità ho di capirlo?
    Uhm, questa è una domanda buffa: è come se tu ci chiedessi "Quanto sono portato per la programmazione?" ... :master:

    Seriamente, comunque, se vuoi iniziare da zero, e hai intenzione di darti alla programmazione ad oggetti, allora parti subito con un linguaggio ad oggetti: lasciando stare il VB che è una schifezza (anche se il vb.net è molto meglio), potresti cominciare con Delphi o C++; delphi è parecchio potente, ha molti tool disponibili ed è un po' più semplice del C++, il quale è invece il re dei linguaggi ad oggetti ed è un po' più difficile, anche se tutto fuorchè inarrivabile.

    Altre cose, come Java o Pyton, sono ottime anch'esse (Java tralaltro somiglia parecchio al C), ma non hanno, che io sappia dei buoni compilatori specifici per una piattaforma: Java perchè è fatto per girare nella JVM, una specie di "interprete" che è disponibile per molte piattaforme, e pyton perchè , pur essendo meglio di PHP o ASP, è comunque anch'esso un linguaggio interpretato, che non ha compilatori.

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8
    TicC
    Guest
    ok grazie a tutti... credo inizierò col delphi

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    Originariamente inviato da TicC
    ok grazie a tutti... credo inizierò col delphi
    Calma n'attimo: delphi lo devi comprare però! e costa anche tanto!

  10. #10
    TicC
    Guest
    si ma ho letto che è disponibile un qualcosa di simile per linux (lazarus) e ho installato quello

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.