PDA

Visualizza la versione completa : Condivisione connessione internet

thunder80
01-05-2004, 15:46
Quando viene condivisa una connessione internet con la nuova opzione di windows xp viene abilitato di default il Firewall.
Conviene lasciarlo attivato o si può anche disattivare?

fivendra
01-05-2004, 16:07
il firewall di xp non è il massimo, toglilo e metti qualcosa di più serio, tipo zone allarm versione free
:ciauz:

thunder80
01-05-2004, 16:14
io volevo dire se serve una protezione firewall o no quando si una questa opzione

fivendra
01-05-2004, 16:19
se usi internet la protezione serve sempre, mentre se sono due pc collegati sono per scambiarsi qualche file senza internet.... non serve

thunder80
01-05-2004, 16:36
Forse non mi sono spiegato,volevo sapere se condividendo la connessione internet con un altro pc si aprono porte che di solito non vengono aperte e che entrando nel web posso esporre il pc con la connessione condivisa ad attacchi di qualche genere.
O non cambia assolutamente niente?

mascalzone
03-05-2004, 15:48
Originariamente inviato da thunder80
Forse non mi sono spiegato,volevo sapere se condividendo la connessione internet con un altro pc si aprono porte che di solito non vengono aperte e che entrando nel web posso esporre il pc con la connessione condivisa ad attacchi di qualche genere.
O non cambia assolutamente niente?
si apri altre porte, solitamente superiori alla 1024

il PC connesso ad internet è comunque vulnerabile, usa un firewall per chiudere le porte che non ti sevono ;)

Loading