Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di lore80

caduta connessione alice

ciao a tutti!
    ho la linea adsl alice da 1 anno e mezzo. da qualche mese vado su internet con 4 pc tramite router adsl d-link dsl-504.
    3 pc funzionano regolarmente, il mio notebook invece ha cadute di connessione frequentissime. non è legato in nessun modo ad un eventuale stato di inattività xchè succede anche mentre c'è traffico di pacchetti. dopo circa 1 minuto la connessione torna spontaneamente!!
    qualcuno sa aiutarmi? thanks!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Scheda di rete difettosa? Hai provato a collegarlo ad un'altra porta ethernet dell'hub o del router (se ha lo switch interno)?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di lore80
    Scheda di rete è ok, quando sono in lab all'università non dà problemi. Con le altre porte del router la solfa non cambia. Sembra quasi che x il router io non esista, se non c'è un altro pc che naviga contemporaneamente al mio, lui chiude la connessione. Ho zonealarm sul mio notebook, l'indirizzo IP del router è dichiarato trusted, non dovrebbero esserci problemi nella tx di pacchetti di controllo tipo ICMP...
    nel caso + frequente, quando mi disconnette riesco ancora a pingare il router, ma nessun sito esterno

Permessi di invio