PDA

Visualizza la versione completa : Driver NVIDIA

Deerfield
01-05-2004, 18:34
Sto cercando (povero illuso) di far funzionare Unreal Tournament 2004 sulla mia copia di Linux Mandrake 9.1. Ho installato regolarmente il gioco, ma non si avvia. Perciò ho deciso di installare i nuovi driver della mia scheda video NVIDIA GeForce. Dopo aver scaricato l'eseguibile ed averlo fatto partire, mi è stato detto che prima devo uscire dal server X. Tutti i siti che mi davano per "informazioni ulteriori" continuavano kafkianamente a ripetermi che dovevo uscire da questo server X, di cui ho capito solo che è qualcosa che ha a che vedere col video. Qualche anima buona potrebbe cortesemente dirmi come si fa???
:confused: :confused: :master:

V0D
01-05-2004, 18:38
Se sei sotto KDE, dovrebbe bastare chiudere la sessione dal menu K. Al limite, fai CTRL+ALT+F1 che ti rientra nella console testuale e premi CTRL+C per far terminare X. Ad estremi rimedi, killalo dopo essere uscito da KDE se fosse ancora attivo :ciauz:

okik
01-05-2004, 18:41
sulla mdk.. é piuttosto complicato. premi ctrl+alt+backspace dopo essere nella modalità terminale con ctrl+alt+f1. se non dovesse funzionare il metodo esposto da v0d

Phemt
01-05-2004, 19:09
piuttosto complicato?:dottò:
da interfaccia grafica ctrl+alt+f1
login: root
password: latuapassword

poi digita
init3

...ora sei fuori da X
...(x è l'interfaccia grafica)

andy caps
01-05-2004, 19:13
prima di uscire installa pero' il pacchetto kernel-source altrimenti non li installa

leggi bene il readme

Phemt
01-05-2004, 19:16
giusto andy :-)
ricapitolando...dal centro di controllo di mandrake installi il pacchetto kernel-source
esci da x come ti ho detto
installi i driver
carichi il modulo del nuovo driver col comando modprobe nvidia
editi il file XF86config come da readme
init5 (e torni a X)...
:)

Loading