Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Driver NVIDIA

  1. #1

    Driver NVIDIA

    Sto cercando (povero illuso) di far funzionare Unreal Tournament 2004 sulla mia copia di Linux Mandrake 9.1. Ho installato regolarmente il gioco, ma non si avvia. Perciò ho deciso di installare i nuovi driver della mia scheda video NVIDIA GeForce. Dopo aver scaricato l'eseguibile ed averlo fatto partire, mi è stato detto che prima devo uscire dal server X. Tutti i siti che mi davano per "informazioni ulteriori" continuavano kafkianamente a ripetermi che dovevo uscire da questo server X, di cui ho capito solo che è qualcosa che ha a che vedere col video. Qualche anima buona potrebbe cortesemente dirmi come si fa???
    :master:

  2. #2
    Se sei sotto KDE, dovrebbe bastare chiudere la sessione dal menu K. Al limite, fai CTRL+ALT+F1 che ti rientra nella console testuale e premi CTRL+C per far terminare X. Ad estremi rimedi, killalo dopo essere uscito da KDE se fosse ancora attivo
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    9
    sulla mdk.. é piuttosto complicato. premi ctrl+alt+backspace dopo essere nella modalità terminale con ctrl+alt+f1. se non dovesse funzionare il metodo esposto da v0d

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    250
    piuttosto complicato?
    da interfaccia grafica ctrl+alt+f1
    login: root
    password: latuapassword

    poi digita
    init3

    ...ora sei fuori da X
    ...(x è l'interfaccia grafica)
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

  5. #5
    prima di uscire installa pero' il pacchetto kernel-source altrimenti non li installa


    leggi bene il readme

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    250
    giusto andy :-)
    ricapitolando...dal centro di controllo di mandrake installi il pacchetto kernel-source
    esci da x come ti ho detto
    installi i driver
    carichi il modulo del nuovo driver col comando modprobe nvidia
    editi il file XF86config come da readme
    init5 (e torni a X)...
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.