PDA

Visualizza la versione completa : Gentoo ed Xfree

potassio
01-05-2004, 19:37
:dh: HELP ME! :dh:

Oggi finalmente, dopo una lunga attesa sono riuscito a completare l'installazione della mia gentoo...ora per sorto l'ennesimo problema...come cavolo faccio a far partire X?!

Volendo utilizzare window maker l'ho semplicemente "emergiato" e quindi la brava gentoo mi ha scaricato quello che le serviva..compreso XFree.

Ora, appena provo a fare startX mi dice che non trova nessun monitor....

Ho provato a lavoricchiare con XF86config ma non ha dato risultati....

Intanto emergo kde....

Ilmalcom
01-05-2004, 19:39
... E' chiaramente un problema di configurazione di X, non ne avevi mai avuti con le altre distro?

andy caps
01-05-2004, 20:07
http://www.gentoo.org/doc/it/desktop.xml

guarda qui

se hai un altra distro usa quello dell-altra

come dice il sindaco

maiosyet
01-05-2004, 20:38
E poi ricordati di mettere il wm da avviare in /etc/rc.conf senn ti avvia twm ;)

potassio
01-05-2004, 20:41
Fino a ieri avevo mdk e tutto funzionava bene, ma (da vero pirla) non ho pensato a guardare il file di conf...
ora aspetto che finisca di emergere kde e provo a lavorare...peccato debba anche studiare...

potassio
01-05-2004, 20:48
Mi venuta un'idea...(magari una cretinata assurda, se cos, perdonatemi) se faccio partire una distro live (tipo mdkmove) posso vedere il file di conf di xfree?!

Dovrebbero poi funzionare a rigor di logica una volta trasportati su gentoo...

francofait
01-05-2004, 20:55
Originariamente inviato da potassio
Mi venuta un'idea...(magari una cretinata assurda, se cos, perdonatemi) se faccio partire una distro live (tipo mdkmove) posso vedere il file di conf di xfree?!

Dovrebbero poi funzionare a rigor di logica una volta trasportati su gentoo...

Quello di knoppix senza dubbio si , lanci knoppix da cdrom che ti releva da se anche le partiz. gentoo , da console su root aiutandoti con col fileman. mc copi /etc/x11/XF86Config da knoppix in gentoo

potassio
01-05-2004, 20:58
azz la mia knoppix ce l'ha il mio amico che al mare... io ho mepis e mandrake move....quale sar meglio? Per il momento tutto bloccato da kde...ma se blocco cosa succede?!

maiosyet
01-05-2004, 22:36
Originariamente inviato da potassio
azz la mia knoppix ce l'ha il mio amico che al mare... io ho mepis e mandrake move....quale sar meglio? Per il momento tutto bloccato da kde...ma se blocco cosa succede?!

O aspetti che finisca kde, oppure lo stoppi con ctrl+c, (possibilmente mentre esegue un download), bootti mandrakemove, ti chrotti in gentoo, copi la config, torni in gentoo e dai emerge --resume

:ciauz:

potassio
01-05-2004, 23:01
sono riuscito a far partire X e l'orrendo tmw.. ora pero' wmaker non parte..
mi da un errore del tipo:

cant open display ""

Loading