Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gentoo ed Xfree

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109

    Gentoo ed Xfree

    HELP ME!

    Oggi finalmente, dopo una lunga attesa sono riuscito a completare l'installazione della mia gentoo...ora però è sorto l'ennesimo problema...come cavolo faccio a far partire X?!

    Volendo utilizzare window maker l'ho semplicemente "emergiato" e quindi la brava gentoo mi ha scaricato quello che le serviva..compreso XFree.

    Ora, appena provo a fare startX mi dice che non trova nessun monitor....

    Ho provato a lavoricchiare con XF86config ma non ha dato risultati....

    Intanto emergo kde....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    ... E' chiaramente un problema di configurazione di X, non ne avevi mai avuti con le altre distro?

  3. #3
    http://www.gentoo.org/doc/it/desktop.xml

    guarda qui


    se hai un altra distro usa quello dell-altra

    come dice il sindaco

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    E poi ricordati di mettere il wm da avviare in /etc/rc.conf sennò ti avvia twm

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Fino a ieri avevo mdk e tutto funzionava bene, ma (da vero pirla) non ho pensato a guardare il file di conf...
    ora aspetto che finisca di emergere kde e provo a lavorare...peccato debba anche studiare...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Mi è venuta un'idea...(magari è una cretinata assurda, se è così, perdonatemi) se faccio partire una distro live (tipo mdkmove) posso vedere il file di conf di xfree?!

    Dovrebbero poi funzionare a rigor di logica una volta trasportati su gentoo...

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da potassio
    Mi è venuta un'idea...(magari è una cretinata assurda, se è così, perdonatemi) se faccio partire una distro live (tipo mdkmove) posso vedere il file di conf di xfree?!

    Dovrebbero poi funzionare a rigor di logica una volta trasportati su gentoo...
    Quello di knoppix senza dubbio si , lanci knoppix da cdrom che ti releva da se anche le partiz. gentoo , da console su root aiutandoti con col fileman. mc copi /etc/x11/XF86Config da knoppix in gentoo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    azz la mia knoppix ce l'ha il mio amico che è al mare... io ho mepis e mandrake move....quale sarà meglio? Per il momento tutto è bloccato da kde...ma se blocco cosa succede?!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Originariamente inviato da potassio
    azz la mia knoppix ce l'ha il mio amico che è al mare... io ho mepis e mandrake move....quale sarà meglio? Per il momento tutto è bloccato da kde...ma se blocco cosa succede?!
    O aspetti che finisca kde, oppure lo stoppi con ctrl+c, (possibilmente mentre esegue un download), bootti mandrakemove, ti chrotti in gentoo, copi la config, torni in gentoo e dai emerge --resume


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    sono riuscito a far partire X e l'orrendo tmw.. ora pero' wmaker non parte..
    mi da un errore del tipo:

    cant open display ""

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.