Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    214

    Java in ambiente distribuito

    Ho bisogno di imparare ad usare il linguaggio Java in ambiente distribuito (con una particolare attenzione verso i servizi web). Premetto che ora sto studiando "Thinking in Java" per imparare la programmazione lato client ma avrei bisogno di estendere le mie conoscenze ad un ambiente distribuito (concetti come JSP, servlet e simili). Chi conosce testi validi?

    Inoltre vorrei sapere come posso fare per far girare degli applet sia in un browser sia come applicazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093

    Re: Java in ambiente distribuito

    Originariamente inviato da bobix78
    Ho bisogno di imparare ad usare il linguaggio Java in ambiente distribuito (con una particolare attenzione verso i servizi web). Premetto che ora sto studiando "Thinking in Java" per imparare la programmazione lato client ma avrei bisogno di estendere le mie conoscenze ad un ambiente distribuito (concetti come JSP, servlet e simili). Chi conosce testi validi?

    Inoltre vorrei sapere come posso fare per far girare degli applet sia in un browser sia come applicazione
    cioè voi un po' di teoria sulle servlet e in genere sulle applicazioni che gestiscono più richieste contemporaneamente?? beh devi darti un'occhiata alla programmazzione concorrente di java e al multithreading. Su internet riesci a trovare molte cose.

    Per quanto riguarda le applet beh... non la vedo così complicata, basta inserire un oggetto JFrame come container e cambiare l'intestazione dei metodi principali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.