Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Togliere del tutto Win XP

    Salve, sono alla disperazione: vorrei alternare Windows 98 ad Windows XP ma non posso in quanto mi è impossibile liberare l'hard disk da quest'ultimo. E' possibile soltanto reinstallarlo, mentre toglierlo sembra proprio non sia possibile.

    C'è qualcuno che, gentilmente, mi direbbe come posso fare?


    Ho provato a mettere l'avvio da CD Rom dal bios e premendo un tasto quando ad una delle schermate iniziali appare 'Premere un tasto per avvio da CD-Rom', poi ho atteso il caricamento files ed alla schermata con 3 opzioni (installazione, Ripristino premendo R, e uscire) ho provato con la prima, è apparsa la licenza ed ho premuto F8 (accetto) ed è ripartita l'installazione per mezz'ora. Tutto ciò mi va bene se devo rimetterci Windows XP, ma se voglio pulire tutto l'hard disk da ogni traccia del sistema operativo, per liberarlo e scegliere dopo se rimettercelo oppure metterne un altro, non-so-come-fare.

    Scusate per il tedio, ringrazio infinitamente per l'attenzione.

    bye

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Vuoi togliere definitivamente WinXp per WIn98?

    Boh...?!?

    Cmq è sufficiente partire con un disco di avvio di Win98, fermarsi al prompt del DOS, eseguire FDISK e rimuovere tutte le partizioni. Ricrearne poi una ed attivarla, su cui installare Win98...

    N.B. Questo procedimento rende l'intero contenuto dell'hard disk assolutamente irrecuperabile.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Vuoi togliere definitivamente WinXp per WIn98?

    Boh...?!?

    Cmq è sufficiente partire con un disco di avvio di Win98, fermarsi al prompt del DOS, eseguire FDISK e rimuovere tutte le partizioni. Ricrearne poi una ed attivarla, su cui installare Win98...

    N.B. Questo procedimento rende l'intero contenuto dell'hard disk assolutamente irrecuperabile. [/supersaibal]
    Fatto: però non so usare FDISK ma è bastato digitare FORMAT C: et voilà!!

    G-R-A-Z-I-E !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.