ti giuro che ho letto le guide, quindi sono arrivato fino a qui:
XML
codice:
<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1" ?>
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="style.xsl"?>
<sezioni>
<fagevolata>
<titolo>
FINANZA AGEVOLATA
</titolo>
<testo>La definizione del valore di un'azienda o di parti di essa è spesso un momento chiave nel processo decisionale relativo ad operazioni di finanza ordinaria e straordinaria.
Verifica, reperimento e gestione di agevolazioni finanziarie (contributi in conto capitale, contributi in conto interessi, credito di imposta) messe a disposizione dalle norme regionali,nazionali ed europee, in relazione alle caratteristiche dell'azienda e ai progetti di investimento.In particolare ricerca delle migliori opportunità di finanziamento per:
sviluppo di nuova impresa;
ampliamento, ristrutturazione, ammodernamento di impresa esistente;
ricerca e sviluppo;
innovazione tecnologica;
internazionalizzazione.
</testo>
</fagevolata>
<formazione>
<titolo>
FORMAZIONE
</titolo>
<testo>Global Consulting ha sviluppato un'esperienza approfondita nella definizione ed implementazione di progetti finanziati di Formazione e Sviluppo delle Risorse finalizzati al potenziamento della capacità competitiva, obiettivo centrale dei programmi di sviluppo dell'Unione Europea.
La Global Consulting può quindi offrire una consulenza altamente qualificata sulle più adeguate soluzioni di finanziamento delle iniziative di sviluppo delle aziende, partendo dall'analisi della struttura, delle competenze distintive del business e degli obiettivi di sviluppo dell'impresa.
Il servizio offerto supporta tutte le fasi del processo, dalla valutazione dei fabbisogni alla progettazione e gestione delle attività, con particolare attenzione alla possibilità di ottenere contributi finanziari pubblici per le attività di formazione.
Global Consulting si rivolge alle aziende che intendono, con l'aiuto di specifiche linee di finanziamento comunitarie e nazionali, potenziare la propria competitività perseguendo obiettivi strategici, quali:
- L'individuazione delle competenze strategiche necessarie all'azienda
- La valutazione delle reali esigenze di sviluppo e integrazione delle competenze
- L'ottimizzazione del rapporto costo/benefici della Formazione
- La formazione e l'aggiornamento costante delle proprie risorse
- Il monitoraggio dei progressi fatti e la pianificazione degli step successivi
</testo>
</formazione>
<marketing>
<titolo>
MARKETING
</titolo>
<testo>
La Global Consulting , si occupa di strategie di marketing e comunicazione, assistendo l’azienda lungo tutto il processo di Marketing Planning e, se necessario, affiancandola nella fase di implementazione delle azioni.
La divisione Marketing e Communications è composta da professionisti del Marketing e della comunicazione aziendale che possono offrire supporto per progetti di :
BRAND STRATEGY : volti a definire o a ripensare le strategie di brand in funzione dello scenario competitivo. Il Brand di un'azienda non è semplicemente l'aspetto esteriore del marchio o del prodotto, ma è composto da tutti quegli elementi che contribuiscono a creare l'esperienza del Cliente. Quanto più tale esperienza è unica e inimitabile, tanto più mantenibile sarà il vantaggio competitivo dell'azienda.
COMUNICAZIONE ESTERNA ED INTERNA : volti a migliorare l’atteggiamento dei clienti, dei potenziali clienti, dei pater, dell’opinione pubblica e dello staff nei confronti dell’azienda o suoi marchi e prodotti.
Oltre alla comunicazione strettamente pubblicitaria, le aziende producono e mettono in circolazione una vasta quantità di materiali diversi: dai cataloghi alle carte intestate, dal sito internet alle newsletter, che contribuiscono a creare l'immagine del marchio presso i Clienti attuali e potenziali. La Global Consulting può assistere l'azienda per progetti di impostazione o di revisione dell'Identità di Marchio e dell'Immagine Coordinata, coinvolgendo se necessario professionisti specifici per il tipo di intervento.
</testo>
</marketing>
<consulenzal>
<titolo>
CONSULENZA DEL LAVORO
</titolo>
<testo> Lo studio di Consulenza del Lavoro della Global Consulting srl può vantare importanti e numerose collaborazioni tra rinomati professionisti, tutti iscritti nei relativi Albi di appartenenza e quindi direttamente responsabili delle attività svolte.
La Global Consulting srl è il partner ideale per l'outsourcing dei seguenti servizi :
1. Elaborazione cedolini paga
2. Consulenza per l'amministrazione e la gestione dei rapporti con i lavoratori dipendenti/parasubordinati
3. Studio e ricerca di soluzioni personalizzate
</testo>
</consulenzal>
</sezioni>
XSL:
codice:
<?xml version="1.0"?>
<xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform">
<xsl:output method="html"/>
<xsl:template match="/">
<font face="Times" size="4 px" color="#306AC2"><xsl:value-of select="//fagevolata/titolo"/></font>
<font face="Verdana" size="2 px"><xsl:value-of select="//fagevolata/testo"/></font>
</xsl:template>
</xsl:stylesheet>
A questo punto, aprendo il file xml con IE, mi mostra il titolo ed il testo del nodo "fagevolata" formattati correttamente. Ma se adesso volessi creare una lista html prendendo parte del testo contenuto nel tag <testo> di "fagevolata" come posso fare?