Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Reti

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Reti

    Sono interessato a comprare un libro sulle Reti di computer, che descriva, anche abbastanza approfonditamente, il concetto di 'rete di computer' nel suo senso più generale, (internet, reti lan, protocolli, standard, ecc ecc)

    Ero tentato da questo:

    Andrew S. Tanenbaum, "Reti di Computer", terza edizione, Prentice Hall International, 1997

    Solo che, primo non capisco se è ancora in commercio, secondo ho sentito dire che a traduzione italiana lascia alquanto a desiderare, e la versione in inglese perderei troppo tempo a cercare di capirla.

    Evenutalmente, ci sono altri testi validi che vale la pena di leggere?

    In particolare mi interessa che diano una buona visione d'insieme, piuttosto che soffermarsi troppo su alcuni concetti

    (ergo, un libro sul tcp/ip non va bene )

    Grazie mille

  2. #2
    Io ho trovato molto interessante il libro Internet Security edito dalla Opeli (se così si scrive).
    Parte dalle origini delle reti ma il livello di preparazione richiesto di Intermedio/Esperto.
    E poi io ti consiglio di fare una ricerco sui maggiori negozi on line...trovi sicuramente quello che ti interessa.

  3. #3

    Re: Reti

    Originariamente inviato da maiosyet
    Sono interessato a comprare un libro sulle Reti di computer, che descriva, anche abbastanza approfonditamente, il concetto di 'rete di computer' nel suo senso più generale, (internet, reti lan, protocolli, standard, ecc ecc)

    Ero tentato da questo:

    Andrew S. Tanenbaum, "Reti di Computer", terza edizione, Prentice Hall International, 1997

    Solo che, primo non capisco se è ancora in commercio, secondo ho sentito dire che a traduzione italiana lascia alquanto a desiderare, e la versione in inglese perderei troppo tempo a cercare di capirla.

    Evenutalmente, ci sono altri testi validi che vale la pena di leggere?

    In particolare mi interessa che diano una buona visione d'insieme, piuttosto che soffermarsi troppo su alcuni concetti

    (ergo, un libro sul tcp/ip non va bene )

    Grazie mille
    S. Tanenbaum, "Reti di Computer" è ottimo
    lo trovi in commercio di sicuro nella versione in inglese la 3°

    la versione in italiano se non erro è la 2° che fu tradotta
    e non è affatto vero che lascia a desiderare


    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Originariamente inviato da coniglio
    Io ho trovato molto interessante il libro Internet Security edito dalla Opeli (se così si scrive).
    Parte dalle origini delle reti ma il livello di preparazione richiesto di Intermedio/Esperto.
    E poi io ti consiglio di fare una ricerco sui maggiori negozi on line...trovi sicuramente quello che ti interessa.
    Ho fatto una ricerchina ma mi trova solo l'antivirus

    Non è che hai un link a qualche scheda, o qualche informazione sul prodotto che vado il libreria e chiedo?

    @mascalzone: non l'ho mica deciso io che lascia a desiderare :quipy:

    Anzi, se mi confermi quindi che è buono penso proprio che andrò a vedere com'è

    (in attesa dell'altro suggerito da coniglio)


  5. #5
    Originariamente inviato da maiosyet
    Anzi, se mi confermi quindi che è buono penso proprio che andrò a vedere com'è
    è il piu' usato nelle università

  6. #6
    Ti consiglio:

    Kurose,Ross "Internet e Reti di Calcolatori" McGrawHill (mi pare)

    ottimo testo



    Max
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Ottimo, allora vado a vedere tra QUESTO e Tanenmbaum e vedo sul momento quale mi ispira maggiormente

    Appena smette di piovere (mi sa non oggi ) vado :sexpulp:

  8. #8
    Buona Ricerca...

    [OT]
    Sole!Sole!Sole! e io qui in ufficio
    [/OT]
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.