PDA

Visualizza la versione completa : Connessione tra win2000 e Win98

masdel1979
02-05-2004, 23:54
Ciao a tutti.
Vorrei collegare due Pc in rete.

Uno ha S.O. windows2000 e l'altro Windows98.

Per collegarmi ho pure uno switch 10/100 a 5 porte. Il primo PC vorrei impostarlo da server (come si fa?) e l'altro connetterlo al dominio.

Mi potete aiutare?

Grazie Massimo

flygigi
03-05-2004, 13:47
Originariamente inviato da masdel1979
e l'altro connetterlo al dominio.

la gestione dei domini Ŕ una prerogativa dei sistemi operativi di tipo server.
Quindi a meno che tu non abbia un windows 2000 server, la cosa che puoi fare Ŕ configurarli entrmbi sotto lo stesso gruppo di lavoro e seguire le indicazioni nei thread in rilievo per configurare la tua rete.
Ciao

s|n3
03-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da flygigi
la gestione dei domini Ŕ una prerogativa dei sistemi operativi di tipo server.
Quindi a meno che tu non abbia un windows 2000 server, la cosa che puoi fare Ŕ configurarli entrmbi sotto lo stesso gruppo di lavoro e seguire le indicazioni nei thread in rilievo per configurare la tua rete.
Ciao
apparte l'impossibilitÓ di farlo senza un s.o. di tipo server mi sfugge l'utilitÓ di avere un dominio con un unico client :D

masdel1979
03-05-2004, 17:22
...per˛ considerate che devo connetterli anche ad internet.

Posso collegarli anche con un cavo incrociato e poi condividere la connessione?

Poi, crea qualche problema il fatto che i due Pc hanno sistemi operativi diversi?

Ancora grazie MAX

s|n3
03-05-2004, 17:50
Originariamente inviato da masdel1979
...per˛ considerate che devo connetterli anche ad internet.

Posso collegarli anche con un cavo incrociato e poi condividere la connessione?

Poi, crea qualche problema il fatto che i due Pc hanno sistemi operativi diversi?

Ancora grazie MAX
no no...nessunissimo problema.
nelle faq trovi la miniguida.molto chiara e semplice.ti basta un cavo cross e poi condividere senza problemi la connessione a internet :ciauz:

masdel1979
04-05-2004, 11:23
yes, giÓ scaricata ieri.. Ancora devo provarla, speriamo bene. Grazie ancora, MAX

Loading