Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Mandrake 10.0 per Desktop? complimentoni...

    Ho installato la mandrake 10.0 presente su linux magazine di maggio.
    E' vero, sono nuovo, ma se questa deve essere la distribuzione pronta per il mercato desktop non mi resta che ridere.

    - Non riconosce una banale sound blaster live 5.1 (e installando gli alsa mi dive che non riesce ad aprire il modulo in dev/dsp )
    - Quando tento di attivare una nuova connessione isdn mi dice che la nuova interfaccia non permette ancora di usare isdn (che vorrà dire poi...bah)
    - non legge i dvd dicendomi che i dischi non hanno un formato valido (sia film che il dvd di linux magazine)

    Quindi audio, internet e dvd fuori uso. Ati9600 riconosciuta ma di una lentezza esasperante (es. Chromium non ce la fa)

    Premetto che ho installato i 4 cd completi (non ci sono problemi di spazio).
    Premetto anche che tutto ciò funziona con la live di Suse9 e, ovviamente, con WinXP.

    Sicuramente mani esperte saprebbero configurare il tutto, ma un esperto non istallerebbe mandrake.
    Che dire, Complimentoni...

  2. #2
    Usa windows allora
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    1) /dev/dsp è usato dagli OSS. Carica il modulo snd_pcm_oss e snd_mixer_oss
    2) I dvd li legge benissimo qualsiasi distribuzione
    3) Per le ATI servono i driver proprietari precompilati

    Che dire, complimentoni... sempre a criticare. Le critiche fanno bene, ma solo se sono costruttive e non distruttive.
    "Non è Dio a impensierirmi, sono i suoi hooligan."

    pollycoke.wordpress.com

  4. #4
    Era un complimentoni ironico generato da uno sfogo notturno.

    Per i dvd niente da fare, funzionano sulla suse e sulla fedora ma non qui.
    Per l'audio faccio una bella ricerca su come caricare i moduli che mi hai detto, certo che almeno un minimo di configurazione potrebbe farla da solo...

    L'isdn continua a restare un mistero.

    x centurione: mi piacerebbe sostituire Win, non per il sistema operativo ma per i software a corredo di linux. Con il pc devo lavorarci, e sto cercando un OS che mi permetta di lavorare subito, ma l'unica ok è la suse9, che a questo punto vedrò di acquistare.

  5. #5
    Originariamente inviato da Why?
    x centurione: mi piacerebbe sostituire Win, non per il sistema operativo ma per i software a corredo di linux. Con il pc devo lavorarci, e sto cercando un OS che mi permetta di lavorare subito, ma l'unica ok è la suse9, che a questo punto vedrò di acquistare.
    Purtroppo il software a corredo si basa sul sistema operativo stesso, ergo con un po' di calma leggi in giro ti documenti ed impari a farlo funzionare...
    Come dice Giorgio critiche costruttive si, sentenze gratuite no.
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    centurione :metallica

  7. #7
    Ati9600 risolto con i driver ufficiali ATI

    SB LIVE 5.1 risolto con gli alsa evitando di scrivere , nell'istallazione, ./sndconfig e sostituendo snd-emu10k1 con emu10k1 (rispetto a quanto dice la guida alsa)

    Resta il mistero dei dvd che non si leggono

    Resta il problema con isdn: nel centro di controllo, quando clicco su aggiungi connessione -> Connessione ISDN, appare subito questa frase:
    ISDN CONFIGURATION HAS NOT YET BE PORTED TO NEW WIZARD LAYER

    io non la capisco, e voi?

  8. #8
    Penso intenda dire che le connessioni ISDN vanno configurate manualmente, in quanto non ancora implementate dal wizard del centro di contollo mdk
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  9. #9
    Linux non va bene per chi non ha voglia di smanettare e per l'utonte comune, poco ma sicuro. Mandrake continuo a pensare che sia una ciofeca.

    .: Passa a Windows...

  10. #10
    Magari proprio una ciofeca no, però sto smadonnando più che con slackware per configurarla decentemente, quindi non è poi così semplice come si crede
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.