PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Upload FTP di file compressi

Zingaro2002
03-05-2004, 11:01
Salve gente!

Ho creato uno script che in automatico mi fa il backup di alcuni files, creando degli archivi in formato .gz o .bz2

Quando faccio l'upload ftp in un mio server ftp (tramite ftp indirizzo IP, e poi put nomefile) tutto sembra andare correttamente, ma se scarico tali files da quel server ftp tramite un client IE6 su win2000 e provo a decomprimerli con winrar ottengo sempre un errore CRC. :(

Se invece (sempre con le stesse macchine) prelevo i files tramite ssh e provo a decomprimerli (con lo stesso winrar) allora tutto OK. :confused: :eek:

Da ci˛ si evince che durante l'upload ftp (o durante il successivo download) tali files subiscono una qualche "corruzione". :dh˛:
A cosa pu˛ essere dovuto ci˛?
Avete qualche suggerimento? :ciauz:

l.golinelli
03-05-2004, 12:09
Usi la modalitÓ BINARIA per il trasferiemnto o rimani in modalitÓ ASCII??? :quipy:

Zingaro2002
03-05-2004, 17:48
Ehm... scusa l'ignoranza, ma non so come si impostano nÚ l'una nÚ l'altra... :eek:
Mi limito a fare
ftp aa.bb.cc.dd
...
...
cd nomecartella
put nomefile.bz2
E non ottengo alcun errore. :confused:

Mi dici per favore come si imposta la modalitÓ binaria?

Thanks! :ciauz:

l.golinelli
03-05-2004, 17:58
Prima del put scrivi

bin

Per tornare alla modalitÓ ASCII scrivi

asc

NON trasferire mai files che non siano ASCII con la modalitÓ ASCII, si corrompono tutti!!!

:ciauz:

Zingaro2002
03-05-2004, 18:05
Grazie, non lo sapevo!!! :mavieni:

Ora provo la modalitÓ binaria.

Ciao :ciauz: :ciauz:

edit: adesso funziona tutto perfettamente, era proprio quello il problema. Grazie ancora!!! :ciauz: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

l.golinelli
03-05-2004, 21:22
Originariamente inviato da Zingaro2002
Grazie, non lo sapevo!!! :mavieni:

Ora provo la modalitÓ binaria.

Ciao :ciauz: :ciauz:

edit: adesso funziona tutto perfettamente, era proprio quello il problema. Grazie ancora!!! :ciauz: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

;)

Loading