PDA

Visualizza la versione completa : putty

spanishjhonny
03-05-2004, 11:58
ho scaricato putty.
a lavoro, dove c' ovviamente una rete risco a collegarmi al server linux.
a casa inceve, dove ovviamente non sono in rete, ma son soo collegato tramite modem in internet, non riesco a collegarmi al server linux che c' a lavoro ...
devo mica installare qualche protocollo particolare?

grazie
ciao
fabio

christian78
03-05-2004, 12:04
Ma i diritti li hai? Questo server direttamente collegato ad internet o passa da un altro server? come impostato il suo firewall? magari accetta connessioni solo da determinati indirizzi ip
In teoria cmq non dovresti avere bisogno di nient'altro, basta solo il putty :bh:

spanishjhonny
03-05-2004, 12:36
>Ma i diritti li hai?
si certo, il problema che non arrivo neanche alla schermata di login....mi dice connection refused

>Questo server direttamente collegato ad internet o passa da un altro server?
collegato ad internet tramite router

>come impostato il suo firewall? magari accetta connessioni solo da determinati indirizzi ip

qsto non lo so :(

wierzbowsky
03-05-2004, 12:41
Al 99% direi che la porta 22 chiusa da un firewall.

spanishjhonny
03-05-2004, 12:58
io adesso sono a lavoro, dove posso tranquillamente, tramite putty collegarmi al server.
c' qualche modo per capire se la porta 22 chiusa? che comando devo usare per verificare?

grazie
fabio

christian78
03-05-2004, 13:00
Originariamente inviato da wierzbowsky
Al 99% direi che la porta 22 chiusa da un firewall.
Anch'io, dovresti configurare il firewall in modo da poter accedere dall'esterno con una macchina che non sia in rete.

wierzbowsky
03-05-2004, 13:03
Originariamente inviato da spanishjhonny
io adesso sono a lavoro, dove posso tranquillamente, tramite putty collegarmi al server.
c' qualche modo per capire se la porta 22 chiusa? che comando devo usare per verificare?

grazie
fabio

Probabilmente il firewall impostato per accettare i pacchetti dalla rete interna, ma da fuori onn puoi connetterti. Il fatto che ti dia "connection refused" gi una verifica del fatto che dalla 22 non si passa.

morpheus106
03-05-2004, 16:11
il modo pi sicuro creare una vpn tra casa e lavoro

Loading