Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: DivX su Mac G3 300Mhz

Utente di HTML.it

DivX su Mac G3 300Mhz

Ciao, ho scaricato il DivX pro 5.1 da www.divx.com ma i minimi requisiti sono un G3 400 Mhz, e infatti sul mio G3 300 Mhz l'audio e' ok, ma vedo un frame al secondo...

Ho istallato l'OS X 10.2, forse era meglio lasciare l'OS 9?

Conoscete un programma che mi permetta di vedere i DivX, magari a piu' bassa risoluzione, non lo so, basta che si capiscano con:

- PowerBook G3 300Mhz con 192MB di ram
    - OS 10.2

???

Grazie!

Utente di HTML.it
    Forse mi conviene reinstallare l'OS 9? (ma se possibile preferirei di no)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la tua macchina non è proprio velocissima considerand che hai anche poca ram per X, sicuramente OS9 è meno pesante di X

cmq prova questi

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14738

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16623

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21529

Utente di HTML.it
    Ho provato a scaricare il primo della lista (visto che gli altri richiedono OS 10.3 (che non gira sul mio PC siccome non ha l'USB built in). Ora non ho un DivX sotto mano, provero'.

In ogni caso ci sono dei lettori DivX per OS 9 che potrebber girare bene con il mio computer (Powerbook 300 Mhz con 192 MB di ram)?

Se qualcuno mi dice che potrebbe valer la pena di reinstallare l'OS 9, potrei valutare la scelta.

Grazie!

fai una ricerca su versiontracker.com nella sezione OS9

se sul tuo HD ti fai 2 partizioni distinte potresti installare entrambi i sistemi e scegliere all'avvio quale utilizzare

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli. Questo e' un pc che mi passa la ditta, quindi non e' che posso "cambiarlo", al limite potrei comprarne uno nuovo, ma avere 2 portatili non fa per me e per il mio budget...

Ciao!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    non è semplicemente una questione di sistema ma pure di potenza della macchina. I divX hanno bisogno comunque di parecchio processore per lavorare bene

Utente di HTML.it
    Si', pero' un mio amico con un pc Pentium II 350 Mhz riesce a vedere bene i DivX. E il G3 300Mhz dovrebbe essere almeno come un PII a 350Mhz.

Mi sa che dovro' reinstallare l'OS 9, 192 MB di Ram e un G3 300Mhz sono davvero troppo pochi...

Che ne dite?

Grazie.

il paragone tra pentium è Mac è inappropriato i 350 MHz del pentium non corrispondono ai 300 MHz del Mac (questo a causa della sbagliata pubblicità fatta dai produttori di microchip)

stà di fatto che il tuo G3 è vecchiotto e la RAM è poca visto che per X sono consigliati almeno 256 MB

Utente di HTML.it

Reinstallare OS 9 in modo easy, possibile?

Ok.

Ormai tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto che installare l'OS X sul G3 300Mhz e' un po' come montare un motore di camion su una Cinquecento...

C'e' un modo easy per ripassare all'OS 9 (dubito) o devo cancellare tutto e reinstallare tutti i programmi (che i gran parte neanche ho?).

Permessi di invio