Fino ad oggi norton mi ha sempre scaricato normalmente le definizioni dei virus con liveupdate, oggi però mi da questo errore:
![]()
la connessione è attiva(ho appena scritto questo messaggio!!)
mi sapete dire a cosa è dovuto?
grazie
Fino ad oggi norton mi ha sempre scaricato normalmente le definizioni dei virus con liveupdate, oggi però mi da questo errore:
![]()
la connessione è attiva(ho appena scritto questo messaggio!!)
mi sapete dire a cosa è dovuto?
grazie
ho il tuo stesso problema a me inoltre nn carika le pagine di symantec.it
Azz...pure a me!!
mi sa che c'abbiamo qualke bel virus!
A me adesso non è più attivo l'autoprotect e se premo ilpulsante attiva non succede niente!!
Aiutatemiiiiii!!
......mi sa che sono un po scarsetti in questo forum.........
l'ho sempre detto che norton fa cagare.....
ho risolto il problema da me, aspettarel'aiuto di sto forum potevo pure skiattare.
cmq ti diko i passaggi ke ho fatto io
vai su questo link http://www.ilsoftware.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20979 ti apre una serie di siti ke fanno la scansione del computer online, vai sul primo cioè bitdefender, poi segui le istruzioni ke ti dice eliminando tutti i file sospetti ke trova e dopo riavvia il pc.
dopo riccollegati allo stesso link e vai su trend micro ke sarebbe il penultimo, fai la scansione anke con questo antivirus on line ke ti dovrebbe trovare dei file sospetti e ke tu cancellerai dal computer.
poi vai sull'update di norton e dovrebbe farti regolarmente l'update.
a me ha funzionato
spero anke a te
ciao in bokka al lupo.
questo forum cmq fa cagare, nessuno mi ha aiutato
Regola numero 1: chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
Regola numero 2: se leggi il link che ti ho segnalato non sembra essere un problema di virus quanto di file di norton corrotti, quindi magari a te con le scansioni online si è sistemato per caso...
Regola numero 3: il codice LU1814 che appare sulla finestra avrebbe dovuto aiutarti a risolvere il problema senza attendere nervosamente aiuti da altri...
Regola numero 4: ti auguro vivamente di non avere più bisogno di aiuti perchè dopo le tue parole non so quanti hanno voglia di aiutarti
![]()
meglio se hai risolto, in merito al tuo problema stavo pensando se per caso nel tuo file 'hosts' (C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts) non vi fossero per caso 'ste righe:
127.0.0.1 symantec.com
127.0.0.1 securityresponse.symantec.com
127.0.0.1 symantec.com
127.0.0.1 liveupdate.symantecliveupdate.com
nel caso elimina pure questi valori, lascia solo la riga
127.0.0.1 localhost
ATTENZIONE, puoi aprire il file 'hosts' con il Bloc Note, ma attento a non spuntare l'opzione di 'farlo sempre' (apri sempre con...)
ci sono dei virus che effettivamente hanno come 'effetto' quello di mettere fuori uso l'antivirus installato, in questo caso è tipico porre quei valori in quel file per rendere vano il tentativo di connessione a quei siti...
disabilita il system restore, se hai Windows ME o xp, riavvia in modalità provvisoria, elimina quei valori, quindi cerca di fare un liveupdate...
ritieniti fortunato, comunque, chi si aiuta da solo va molto lontano...