PDA

Visualizza la versione completa : Fedora: banda ADSL limitata

mancio
03-05-2004, 15:44
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa stranissima: sono riuscito ad installare una Fedora Core 1 su un PC di un amico e a configurare tutto per bene ma siccome è destino che non riesca a convertire un utente Win ecco cosa è successo.
Configurando la connessione ADSL con modem Ethernet attraverso il tool grafico della distribuzione oppure attraverso adsl-setup la velocità in download è limitata a max 40 Kbyte al secondo quando "sulla piattaforma proprietaria" tutto va al max. Ora mi chiedo: perché? Esiste qualche limitatore di banda?
Attendo una vostra risposta, non riesco a capire perché succedano certe cose??!!!!

ChReAn
03-05-2004, 16:07
Come hai misurato la banda?

mancio
03-05-2004, 17:13
Ciao,
Ho effettuato + download contemporaneamente e vedevo che la banda disponibile si ripartiva per i download inoltre mentre facevo un download, la navigazione rallentava parecchio.

wierzbowsky
03-05-2004, 17:19
Originariamente inviato da mancio
Ciao,
Ho effettuato + download contemporaneamente e vedevo che la banda disponibile si ripartiva per i download inoltre mentre facevo un download, la navigazione rallentava parecchio.

Bè ma può anche darsi che non dipenda da fedora, ma dai server da cui scarichi, o dal traffico internet.
Io uso fedora in ufficio, abbiamo una linea 2 Mbit e scarico spesso a 120/150 Kb/s. Ma a volte scarico a 50/60 o anche meno.

Loading