Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

collegare il pc alla tv

Ciao a tutti!
    Ho già letto un po' in giro su come collegare il pc alla tv... ma non ho capito molto...
    sono totalmente ingnorante in materia Hardware e avrei bisogno di un sostegno...
    Ho una scheda video "nVIDIA GeForce FX5200 128MB AGP8x (uscita TV, supporto DVI)" così c'è scritto nella descrizione del pc nuovo che ho comprato.

però non ho la più pallida idea di quale sia la tv-out su questa scheda... a casa ho un normalissimo cavo RCA che avevo preso per collegare la video camera...
    ma non trovo nessuna presa simile sulla scheda video...
    non so se c'è s-video xè non so com'è fatta... ma se non c'è l'RCA ci sarà questa no?
    Aiutatemi a riconoscerla...
    :tongue:

Utente bannato
    s-video assomiglia alla ps2.. tonda con 4 o 7 buchi.. la femmina o spinotto tondo con 4 o 7 piedini (pin) il maschio..
    se posto una foto forse è più facile.. :di56:

credo di poterti aiutare perchè hai la stessa scheda grafica che ho io, prima di tutto devi scaricarti nView della nVidia, lo trovi gratis sul sito della scheda o anche solo su qualche link scrivendo nView su google, lo installi e il primo passo è fatto. Poi ti compri uno spinotto che da un capo ha una presa scart e dall'altro ha uno spinotto rotondo con quattro pin (se si chiamano così, scusa la mancanza di linguaggio tecnico, ma così sono sicuro di farmi capire non essendo un massimo esperto di elettronica). In questo modo risolvi sia il problema video che quello audio, a questo punto, una volta collegato il pc alla tv, potrai clickare con il destro sull'icona di nView sulla barra delle applicazioni e selezionare l'opzione che ti consente di clonare l'immagine, sul pc e sulla tv, potrai scegliere anche se avere solo la tv. Spero di esserti stato utile. Ciao
    Ci sono 10 tipi di persone nel mondo, quelli che capiscono e quelli che non capiscono il codice binario.

mi sono dimenticato di dirti che l'uscita tv dovrebbe essere uno spinotto rotondo con "buchini" per i famosi "pin" in mezzo al computer, non puoi sbagliare, c'è solo quello, per maggiori informazioni guardati questo link http://www.azpoint.net/news/Manualistica_4820.asp
    Ci sono 10 tipi di persone nel mondo, quelli che capiscono e quelli che non capiscono il codice binario.

Grazie 1000...

WilCox!!!
    Devo andare a prendere il cavo allora...
    ma il cavo da un'estremità ha la scart e dall'altra solo il maschio con i pin? cioè non devo collegare nulla alla scheda audio?

Ma il nView che dici tu a che serve? Non ho capito bene... a me serve per vedere i dvd alla tele... e al max x fare delle presenzazioni...
    :tongue:

Questo cavo da una parte ha una scart che va alla tv e dall'altra ha solo il maschio con i pin che va collegato all'uscita che c'è dalla tua scheda video. Il nView è semplicemente il software che abilita il tuo computer a trasmettere le immagini sia sullo schermo del computer che su quello della tv, senza puoi anche collegrli ma il pc neanche se ne accorge... Devi guardare dietro al tuo computer, non puoi sbagliare, l'uscita della scheda video ha questa forma rotonda molto particolare con questi buchetti per infilarci i pin, non puoi sbagliare, ci vedi quello che vuoi alla tv! :adhone:
    Per il cavo, stai attento alla lunghezza, casomai fatti consigliare da chi te lo vende, è probabile che avrai bisogno di una prolunga per scart, ma questo è un problema minore...

Permessi di invio