Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Agenzie web promotion

  1. #1

    Agenzie web promotion

    Salve a tutti,
    sapete indicarmi qualche nome di agenzia per il posizionamento garantito?
    Devo fare un preventivo e non trovo molte risorse ...
    Grazie
    Anthesya Immagine e Web
    www.anthesya.com

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    nome di agenzia per il posizionamento garantito?

    MA perche in ITALIA ce QUALCUNO che Garantisce per il posizionamento garantito? Ma forse una volta adesso non si puo nemmeno + garantire nei primi 20 x key singola ESISTE????
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  4. #4

    Non riesco a capire

    Qualcuno mi puo spiegare come si puo garantire il risultato, è una cosa assurda... secondo me.. Attenzione io non sono un'esperto in materia, ma per logica come può essere..
    Se ho due o tre aziende dello stesso settore la cosa si fà ancora più preoccupante... ma chi lo sa, secondo me tanti ci tentano a colpi di fortuna... tanto al massimo devo risarcire i soldi,(spesso tanti soldi) che hanno preso, voi che ne pensate, soprattutto quelli che offrono i suddetti servizi, mi possono dare una risposta. Non su come fanno, chiaro no!, ma se effittivamente si può dare la garanzia.

    Scusate lo sfogo ma è un'argomento che mi fa girare un po la testa.

    Ciao a tutti.

  5. #5
    Io ho porvato a chiedere ad alcuni (mi sembra 2 o 3, scusate se non mi ricordo sono passati diversi mesi) che garantiva questo (a parole e proponendo alcuni risultati di suoi clienti, molto specifici e in settori più unici che rari) la stessa situazione a livello di contratto, con contratto rivisto da me, con le mi clausole (rimborso, ecc.., ma nessuna penale o altro), con le mie keyword e il posizionamento garantito nei primi 10, prima mi hanno detto Si, SI, poi da una garanzia del risultato a distanza di 4 mesi sono passati a 8, poi hanno aumentato il prezzo della prima offerta, dicendo che le keyword erano un po' "difficli".

    Da allora ho deciso da fare da per me, e non mi lamento del risultato ottuenuto (ma sono in continua evoluzione e sto migliorande la mia esperiaenza e le mi conoscenze).

    Ciò non toglie che una società o agenzia possa fare un buon servizio nel medio periodo, ma a volte mi sento riferire da amici che hanno scelto tali servizi, "sberle" di prezzi che al solo pensarci mi vine da star male.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

  6. #6
    Insomma da quello che mi pare di capire sarebbe meglio fare da soli?
    Certo le cifre che mi hanno prospettato non sono piccole, ma sarebbero ben spese se le promesse venissero mantenute...
    Boh non so cosa consigliare al mio cliente a questo punto...
    Anthesya Immagine e Web
    www.anthesya.com

  7. #7
    Non so darti delle cifre precise, perchè dipende dai motori sui quali hanno la possibilità di accedere alla registrazione, ogni qual volta ri-registrano il sito o verificano la posiaioznew, e tanti altri servizi.

    Alcune agenzie lavorano bene,d anno buoni risultati nel medio periodo, nel brevissimo se hai bisogno ti conviene utilizzare i pay x click dei circuiti google o overture.

    Ti posso dare un oridne di grandezza di prezzi che ti può cheidere un'agenzia "seria" che ti possa garantire almento un discreto pòosizionamento nel medio periodo sui principale motori di ricerca ( alle fine sono sempre quei 5/6, gli altri servono solo a fare "brodo" per questi principali o per far aumentare il link popularity)

    1) per 10 keywords prezzi che vanno dagli 800 a 1500
    2) per 20 keywords prezzi che vanno dagli 1200 a 1800
    3) per 30 keywords prezzi che vanno dagli 1600 a 2500

    PS: il fai da te è sempre un buon inizio, intanto da qualche piccolo risultato (anche discreto se hai volgia di "impazzire" a iniziare ad iscrivere in sito nelle miriade di altri siti secondari gratuiti che servono a fare del "brodo" come dicewvo prima")

    Cmq valuta le proposte e i servizi e fatti dare molti esempi di posizionamenti già fatti, non i soliti 2/3 che vendono a tutti.


    Ciao ....
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

  8. #8
    PS: Scusa se nel post precedente ci sono molti errori, anzi "orrori " di ortografia
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

  9. #9
    Ciao

    intervengo come "addetto ai lavori" di un'agenzia che, per fatturato da servizi di SEM e lista clienti, può ritenere di avere "voce in capitolo".

    - Discorso "posizionamento garantito"
    Premesso che, contrariamente a quello che molti pensano e scrivono su questo forum, anche con le nuove regole di Google (algoritmi) e Yahoo/Overture (SiteMatch) è sempre possibile arrivare ad obiettivi di posizionamento anche ambiziosi (ci vuole tempo e lavoro, che devono però essere pagati dal cliente se questi gli portano reali vantaggi), noi è da quasi un anno che ci stiamo staccando da offerte di "posizionamento garantito".
    Solo che non motiviamo questa scelta con (perdonatemi il termine) "banalità" del tipo "non si può garantire posizionamenti nei motori perchè cambiano sempre criteri di ranking", bensì cerchiamo di focalizzare l'attenzione del cliente su cose più concrete: non solo portare traffico qualificato sul sito (e qui vanno utilizzati tanto l'ottimizzazione ed il positioning quanto i link sponsorizzati: perchè farne a meno se sono funzionali agli obittivi?), ma fare in modo che questi visitatori interagiscano con l'azienda e compiano le azioni desiderate dal committente l'attività.
    Internet consente di tracciare le attività, attraverso l'analisi dei log o tramite apposite piattaforme: giusto sfruttare tutti questi dati.
    Questo non toglie che la prima richiesta che ogni azienda interessata a servizi di SEM faccia sia "che posizionamenti mi garantite"?
    Da qui l'importanza di fare anche cultura in questo settore.

    - "sberle" di prezzi
    Per il search engine marketing vale lo stesso discorso dei media tradizionali: prima di pianificare un'attività promozionale devi fare precisi calcoli su cosa aspettarti sia in termini di quantità (quante visite?) che qualità (cosa faranno questi visitatori?), e quindi cercare di determinare quale potrebbe essere il tuo ritorno sull'investimento. Questo presuppone avere idee chiare sugli obiettivi da raggiungere.
    Diciamoci la verità, la maggio parte delle aziende, quando si avvicina al mondo dei motori, questi calcoli non se li fa o non li sa fare e proprio per questo bolla come "troppo costosa" un'attività che magari potrebbe generargli un ritorno percentuale sull'investimento a 3 cifre, rivolgendosi quindi all'offerta "stracciata" che gli porta il minimo garantito di visibilità e zero ritorni.

    Come per tutte le cose, un servizio fatto bene nei motori costa, spesso anche molto, ma se produce un ritorno concreto e misurabile allora il suo nome passa da "spesa" a "investimento";-)

  10. #10
    Il tuo discorso è più rivolto ad un servizio ad "ampio respiro", non solo ad posizionamento garantito nei motori di ricerca.

    Il mio concetto espresso in precedenza era rivolto al solo posizionamento garantito, perchè credimi moltissime persone, aziende o clienti della azienda con cui lavoro ragionano con il VOLGIO ESSERE NELLA 1a POSIZIONE , e il resto non glie ne frega più di tanto, e ci vuole molto tempo a convincerli che un servizio ad "ampio respiro" porta nel medio/lungo termine più soddisfazione e possibilità di migliorare/ottimizzare i servizi erogati sul web in funzione di cosa vogliono e cercano i loro clienti.

    E per questo molto spesso nell'azienda dove lavoro le quantificazione di questi servizi vengo realizzate ad obbiettivi con i clienti (pago se ottengo quanto desiderato).
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.