PDA

Visualizza la versione completa : I 2 pc si vedono ma uno nn riesce a collegarsi all'altro

fede4bb
03-05-2004, 18:21
Ciao, ho un piccolo problema. Ho messo in rete un portatile con windows xp home e un pc con win 98 se. Il fatto è che il portatile vede e riesce ad entrare nelle cartelle condivise dall'altro pc, ma non succede il contrario, cioè il pc con win 98 vede l'altro computer ma non riesce ad accedervi.

Mi dice "impossibile accede a \\ acer" (acer è il nome del portatile).

Cosa c'è che nn va???

Aiutatemi....grazie.

s|n3
03-05-2004, 19:10
utenze provabilmente.
sul portatile hai creato un utente con stesso user e pwd del 98?

fede4bb
04-05-2004, 14:18
Ho provato ma l'errore è sempre lo stesso...

s|n3
04-05-2004, 14:50
prova abilitando l'utente guest

fede4bb
04-05-2004, 22:04
nada...mi dice sempre la stessa cosa....se faccio proprietà dal pc di casa sull'icona del portatile appare la scritta "non si dispone dei diritti necessari per connettersi al server. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore della rete". E' come se nel portatile ci fosse qualke protezione ke nn mi fa entrare...

labware
04-05-2004, 23:35
non hai attivo il firewall?

s|n3
05-05-2004, 00:25
Originariamente inviato da fede4bb
nada...mi dice sempre la stessa cosa....se faccio proprietà dal pc di casa sull'icona del portatile appare la scritta "non si dispone dei diritti necessari per connettersi al server. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore della rete". E' come se nel portatile ci fosse qualke protezione ke nn mi fa entrare...
intanto controlla di aver tolto tutti i firewall da entrambi i pc

poi...continuo ad essere orientato verso un problema di utenze

imposta all'account administrator la stessa password su entrambi i pc e usa quello per loggarti

Loading