Ciao a tutti,
conoscete un buon firewall software da installare su di un win xp?
Considerate che la persona che utilizza questo pc lavora con banche per comprare e vendere azioni ecc. ecc.
Grazie
Ciao a tutti,
conoscete un buon firewall software da installare su di un win xp?
Considerate che la persona che utilizza questo pc lavora con banche per comprare e vendere azioni ecc. ecc.
Grazie
Sorridete alla vita che la vita Vi sorriderà :gren:
Considerato che tratta cose delicate e che pero' non sa ancora cosa fare-ergo,non e' molto esperto- suggerirei una via di mezzo tra semplicita' d'uso con massima efficacia possibile.Quindi:
come firewall: Sygate 5.5 oppure Outpost (piu' difficile).
Inoltre consiglierei un buon antiTrojan,purtroppo non ce n'e' che a pagamento, quindi direi BOClean oppure TDS (molto +difficile).
Va da se' che ci vogliono anche antimalware-spy varie,cioe':
SpyBot S&D,ADAware,Spywareblaster e un buon antivirus gratuito come AVG o Antivir.Cosi' si e' protetti discretamente bene.
Gli indirizzi li trovi su google oppure vai direttamente su
www.Webattack.com
dove li trovi tutti, solo BOClean e TDS tra gli shareware,gli altri freeware.
Arks
Svelto!Inizia a procrastinare!
Grazie mille per la risposta.
Ho trovato Sygate 5.5, ma non c'è scritto se è free, mi sai dire tu?
E l'altro(Outpost)?
Ma se io ho un firewall con tutte le porte chiuse in entrata, in più ho già norton, a che cosa mi serve un anti trojan.
Come spyware uso già Spybot.
Ciao
mi sembra di capire che per 'norton' tu intenda l'antivirus,e' cosi'?
se e' cosi' l'AV si occupa dei virus,e + o - marginalmente anche dei trojans e malware vari,ma solo marginalmente e senza offrire una protezione continua di tipo 'euristico',mentre software specializzati come BOClean,ad esempio,offrono una protezione costante ogni 10" intercettando il trojan come si affaccia, e non quando fai la scansione come con gli antivirus o altri antitrojans.
Quanto a norton,non e' tutto oro quel che luccica,negli ultimi due anni il mio AVG gratuito l'ha SEMPRE superato in efficenza!
I firewall-pur essenziali- non offrono una protezione sicura perche' possono essere bypassati con strattagemmi vari...da qui i cavalli di troia. e da qui la necessita' di coprirsi su questo fronte,sopratutto per proteggere dati.sia in entrata CHE in uscita.
Mi raccomando di scaricare Sygate 5.5 su di un sistema PULITO,privo di rimasugli di altri software disinstallati,altrimenti sono guai futuri. E si,certo SPF 5.5 e' FREE.
SpyBot copre solo parte ,hai bisogno anche di ADAware per completezza di scansione e anche di Spywareblaster che impedisce l'arrivo sul tuo pc di schifi vari.
Au revoir
Arks
Se devo essere onesto tra Norton(parlavo di antivirus) e McAfee preferisco di gran lunga il secondo, con + precisione VirusScan eterprice 7(software che ho installato su una macchina 2000 al lavoro.
Mi dici che cos'è AVG(nome completo)? Gli aggiornamenti dove si strovano? Si trovano sempre?
BOClean sostituisce l'antivirus?
Perchè sono guai se il sistema non è pulito? Immagino pulito da altre installazioni di firewall?
Ma un forewall con tutte le porte chiuse non offre sicurezza?
Noi al lavoro con un firewall cisco non facciamo sia sasser che blaster, perchè dici che non ho abbastanza sicurezza?
se ti va McAfee Virus Scan,usalo pure.
AVG 6.0 e' della Grisoft,ovvio che gli aggiornamenti di un antivirus 'si trovano sempre' e anche li'.
Ho gia' detto che BOClean e' un ANTITROJAN e non sostituisce l'antivirus.
Si,pulito da altre installazione non bene disinstallate.
Il firewall chiude le porte specificate alle condizioni specificate,ma tu non vai in internet? Se vai in internet sei gia' aperto a qualsiasi cosa dalla porta 80 o simili,per cui c'e' bisogno di AV,AT e anti-malware quali quelli che ti ho specificato.
Il firewall Cisco e' hardware,noi parliamo di software,se ci rifletti su quello che dico,ti rendi conto.
Arks
Sì il firewall Cisco è HW, però il criterio non è lo stesso?
Sì, io vado in internet, ma dalla porta 80 il traffico non è solo in uscita?
Cmq quello che voglio dire è che cose gravissime dalla porta 80 non dovrebbero entrare, poi è chiaro che ivari software contro spyware e malware sono necessari. Non credi?
Musicboy,ho l'impressione che tu ti stia divertendo a mie spese.....
Arks
Scusa, non capisco, ma per quale motivo?
Sei assolutamente fuori strada.