Vorrei sapere se sia possibile caricare fogli di stile nell'evento click di un pulsante con javascript
Grazie
Vorrei sapere se sia possibile caricare fogli di stile nell'evento click di un pulsante con javascript
Grazie
Pietro
No. Non puoi caricare pezzi di pagina dopo la fine del caricamento.
Quindi non puoi farlo al click o con un evento dato dall'utente.
Quello che puoi fare e` caricare tutti i CSS subito, e scegliere quale applicare ad un oggetto al click:
onclick="document.getElementById('...').className= '...';"
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Scusami, ma in questo campo sono particolarmente ignorante. Pensavo che esistesse una collezione di fogli di stile che si potessero popolare dinamicamente.
Un'ultima cosa, anche se mi hanno già risposto negativamente, ma non si sa mai, mettere il tag <style> annidato dentro un tag <form>, è sabbia negli occhi o si può fare?
![]()
Pietro
se è supportato il getElementsByTagName puoi cambiare l' href di un css esterno già utilizzato nel documento
ciaocodice:<link media="screen" rel="stylesheet" style="text/css" href="default.css" /> <script type="text/javascript"> function setSkin(nome_file) { var link_ = document.getElementsByTagName("link"); for (var i=0;i<link_.length;i++) if(link_[i].media=="screen") link_[i].href=nome_file+".css"; } </script>
Non e` espressamente vietato, ma non e` buona programmazione.Originariamente inviato da pietro09
Un'ultima cosa, anche se mi hanno già risposto negativamente, ma non si sa mai, mettere il tag <style> annidato dentro un tag <form>, è sabbia negli occhi o si può fare?
![]()
Per un codice pulito lo stile andrebbe inserito nella head della pagina (o linkato, ma sempre dalla head).
Lo stile e` comunque attivo solo dopo che e` stato definito.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Mi stai dicendo cose interessanti. Io ho provato e funziona (almeno con IE6) e, se non è vietato...Originariamente inviato da Mich_
Non e` espressamente vietato, ma non e` buona programmazione.
Per un codice pulito lo stile andrebbe inserito nella head della pagina (o linkato, ma sempre dalla head).
Lo stile e` comunque attivo solo dopo che e` stato definito.
Comunque, tutto dipende da fatto che sto utilizzando la programmazione server e non posso scrivere dove vorrei, ma solo dentro il tag <form
![]()
Pietro