Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    outlook express non scarica più la posta

    ciao
    ho varie caselle postali (libero e di vari domini .it che operano su server differenti)
    quando apro OE o faccio invia ricevi, tutte le caselle postali danno un errore simile a questo:
    Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'mail.fpsteam.it', Server: 'mail.fpsteam.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

    Tengo a sottolineare che OE non è in NON IN LINEA (ossia sono connesso a internet) e che utilizzo Internet senza problemi.

    Un virus o devo reinstallare OE?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    hai provato a scaricare la posta via web??
    prova cn telnet a connetteri ai server di posta x vedere se rispondono.

    se si è un problema lato client, riconducibile a diversi fattori come firewall, virus, ecc
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    si via webmail funzionano anche perchè sono e-mail di gestori differenti (libero ed e-mail di domini che risedono su server differenti e sarebbe strano se tutte non funzionassero)

    è sicuramente un problema del mio pc, ora faccio una scansione, ma credo che dovrò reinstallare outlook express....

  4. #4
    il norton 2003 agggiornato non ha trovato nulla (finora ho scansionato il disco principale e metà del disco secondario), ma stranamente anche Outlook XP e Calypso danno errore quando faccio invia ricevi.

    ZoneAlarm ha i permessi giusti, quindi non dovrebbe dare problemi (anche se appena adesso l'ho settato da sicurezza media a sicurezza massima per via del worm sasser)

    mmm proverò a vedere se ho gli stessi prob in altri pc...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Prova a disattivare momentaneamente il firewall e l'antivirus (prima uno e poi l'altro), e quindi procedi nello scaricare i messaggi. Se l'operazione riesce, in questo modo, avrai trovato il "colpevole"...
    Anche io ho aderito al NoKappa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    se non sbaglio libero, come altri provider, non permette di scaricare la posta almeno che non si sia collegati telefonicamente con uno dei suoi pop
    non sono sicuro di ciò perché non ho un account di posta su libero
    comunque sul forum questo argomento è stato trattato più volte

  7. #7
    si ho disattiva ZA e ora sia calypso che OE funzionano, ZA aveva bloccato un applicazione usata in comune per i 2 gestori di e-mail

    ps mi sono però beccato isass proprio quando ho disattivato NAV

    ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.