Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147

    Consiglio: quale distro per portatile Hp???

    Come dal titolo vorrei chiedere qualche consiglio su quale distribuzione installare su un portatile Hp ex9005 ( Amd 2.4GHz scheda video ati........)
    Vorrei tanto poter mettere la Slack,.... ma so che avrei qualche problema sul riconoscimento dell'hardware.
    A casa uso anche la suse 9.... quasi quasi opterei per quella......ma ho sentito anche che la Mandrake 10 funziona molto bene e anche in termini di sicurezza è migliorata molto....
    Pertanto chiedo consiglio a voi....

  2. #2
    Con portatile HP ho avuto problemi con Slack: non mi riconosceva la tastiera una volta scelto bare.i.
    Anche con Fedora e Mandrake 9.2 ho avuto problermini vari.
    Mi è andato tutto bene, invece, con Mandrake 10.0 (sic!). E devo dire che il nuovo kernel l'ha fatta diventare decisamente veloce...
    Suse non l'ho provata. Al limite potresti quantomeno tentare, così, per vedere se è compatibile.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    Ho installato la Mandrake 10 su un Presario 2800 e devo dire che ha riconosciuto tutto.
    Un consiglio: se hai una scheda Radeon nel corso di installazione forse non te la rileva. Alla fine ti da un riassunto della configurazione. Vai in grafica e seleziona Radeon(fglrx).

    Problema con il modem. Lo riconosce ma dice che non è supportato. Sto cercando di capire come utilizzarlo lo stesso.

    Non l'ho provata ma quasi sicuramente la suse è ancora migliore per l'hardware.

  4. #4
    Originariamente inviato da DonFabio
    Con portatile HP ho avuto problemi con Slack: non mi riconosceva la tastiera una volta scelto bare.i.
    Anche con Fedora e Mandrake 9.2 ho avuto problermini vari.
    Mi è andato tutto bene, invece, con Mandrake 10.0 (sic!). E devo dire che il nuovo kernel l'ha fatta diventare decisamente veloce...
    Suse non l'ho provata. Al limite potresti quantomeno tentare, così, per vedere se è compatibile.

    idem, stessa identica condizione, salvo per il fatto che la tastiera sono riuscito a fargliela vedere, disabilitando dal bios il supporto legacy o battendo sui tasti in fase di boot.

    comunque, a parte la mdk che riconosce tutto, la SUSE riconosce anche di più, pensa che Suse 9 appena installata mi fa funzionare senza configurare niente anche ACPI

    però per il 3d ancora non ci sono riuscito.


    ah, ho un Paviloion ZE4336 con ATI IGP320M mobility

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Anche io ho un pavilion ze4336! :metallica

    Disattivare il supporto usb legacy nel bios fa molto bene alla slack e alle distro in generale.
    Con slack va tutto benissimo, cmq. Nessun problema, tranne il modem che neppure uso (e quindi non so neppure se lo veda... ).
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  6. #6
    Originariamente inviato da ChReAn
    Anche io ho un pavilion ze4336! :metallica

    Disattivare il supporto usb legacy nel bios fa molto bene alla slack e alle distro in generale.
    Con slack va tutto benissimo, cmq. Nessun problema, tranne il modem che neppure uso (e quindi non so neppure se lo veda... ).
    Questo del supporto legacy non la sapevo...
    Io ho il Pavillion ze4519...magari funziona anche a me

    Ma elimino subito la Mandrake!

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    Originariamente inviato da DonFabio
    Questo del supporto legacy non la sapevo...
    Io ho il Pavillion ze4519...magari funziona anche a me

    Ma elimino subito la Mandrake!
    Pensa che sul mio HP la slack si bombava in fase di installazione se non disattivavo questa voce da BIOS... Ora fila tutto liscio. :metallica
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  8. #8
    Originariamente inviato da ChReAn
    Anche io ho un pavilion ze4336! :metallica

    Disattivare il supporto usb legacy nel bios fa molto bene alla slack e alle distro in generale.
    Con slack va tutto benissimo, cmq. Nessun problema, tranne il modem che neppure uso (e quindi non so neppure se lo veda... ).

    grande portatile :metallica


    ma acpi riesci a farlo andare? e il 3d?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    mi sembra di capire allora che con la slack non avrei problemi, a patto di disabilitare quella voce nel bios.....
    il problema ora pero è che sul portatile, che uso per lavoro, ho anche xp, e non vorrei andare a compromettere qulcosa disabilitando quella voce......

  10. #10
    Hp nx9005 con slack 9.1 (2.4.26) + xpprof = nessun problema :gren: :gren:
    fila come una skeggia!!!
    guarda qui
    per i driver per la ati guarda qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.