Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [C] - Albero di processi

    Ciao,

    qualcuno sa indicarmi come implementare in C un albero binario di processi ad ognuno dei quali è associato un intero prelevato da un array dichiarato globale?

    Grazie

  2. #2
    Cosa intendi con "di processi"? Un albero binario per gestire cosa?

  3. #3
    Intendo che ogni elemento dell'albero sia un processo creato tramite opportuna chiamata alla funzione fork().

    Ogni processo può a sua volta chiamare ancora la fork() e creare i suoi figli, tranne, ovviamente, nel caso che sia una foglia.

  4. #4
    Hai idea di come si implementa un albero?
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  5. #5
    Scusa la fork() che funzione sarebbe????Implementi un albero binariio normalmente con liste o con array poi gli fai gestire quello che vuoi...
    Il timore di gravi danni non può da solo giustificare la soppressione della libertà di parola e di riunione.
    Louis Brandeis 1927

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da Marcolino79
    Scusa la fork() che funzione sarebbe????
    fork() è una chiamata di sistema POSIX e serve a creare (o meglio a duplicare) un processo. Il processo che ha chiamato la fork() si chiama processo padre, mentre il nuovo processo (essenzialmente una copia del primo) viene chiamato processo figlio
    I due processi condividono le stesse variabili globali, lo stesso spazio di indirizzamento, gli stessi descrittori di file aperti e lo stesso stack (se non ricordo male).

    Sempre se non ricordo male la fork() è l'unico modo per poter creare un nuovo processo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    262
    Per la precisione, fork si usa per creare processi sotto Unix/Linux, sotto windows si usano altri metodi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    61
    SI, ho idea di come si implementa un albero, il punto è che con i processi sono all'inizio e cercavo aiuto in proposito, ma mi sembra che non ci siano molte persone padrone dell'argomento...
    Cmq confido ancora nell'aiuto di qualcuno.

    Cmq, si, la fork() è l'unico modo per creare un nuovo processo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    262
    come avrai (forse) visto in un tread aperto da me, anch'io ho chiesto aiuto su qualcosa inerente i processi, io sto studiando la parte della comunicazione tra i tread e purtroppo è un argomento parecchio particolare, per questo motivo non è semplice trovare persone che ti possano aiutare..Bisogna beccare qualcuno che sta preparando un corso di lab di sist. operativi...

  10. #10
    Ho visto. Ma te non hai qualche riferimento in rete dove poter trovare qualcuno capace di darci una mano? Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.